Cernobbio

Arpiste in concerto con “Angeliche note”

Appuntamento venerdì 6 settembre, alle 21, nella chiesa di San Michele a Ravenna.

Arpiste in concerto con “Angeliche note”
Aggiungi Prima Como alle tue fonti preferite

Le due arpiste si esibiranno sia in veste solistica sia in duo posizionando le arpe in modo molto scenografico: gli strumenti verranno posti uno davanti all’altro creando una sorta di  “farfalla”.

Due arpiste a Cernobbio

Un altro appuntamento con la Società dei Concerti di Milano per i concerti organizzati in collaborazione con il Comune di Cernobbio: venerdì 6 settembre, alle 21, nella chiesa di San  Michele a Rovenna (Cernobbio) si terrà il concerto ad ingresso libero delle arpiste Margherita Spicci e Miriam Pipitone. Il concerto è a ingresso libero.

Giovani artiste

Quindicenni, allieve del conservatorio di Padova, Spicci e Pipitone hanno già suonato con grande successo per la Società dei Concerti. L’esibizione avverrà nella panoramica e storica chiesa di San Michelle Rovenna, un luogo dall’acustica ideale per un concerto a due arpe. Le due artiste si esibiranno sia in veste solistica sia in duo posizionando le arpe in modo molto scenografico: gli strumenti verranno posti uno davanti all’altro creando una sorta di “farfalla”.

Il programma della serata

o F. Petrini, Duo per arpe
o D. Scarlatti, Sonata in si minore K 27
o E. Parish-Alvars, La Mandoline op. 84
o B. Smetana/Trnecek, Moldau
o C. Salzedo, Chanson de la nuit, Tango, Rumba per due arpe
o G. Connesson, Toccata
o M. Tournier, La Danse de Moujik
o M. De Falla, Spanish Dance
o J. Thomas, Cambria per due arpe

Per informazioni contattare al 351-7863016 Lucia Cimini, responsabile comunicazione.