Tempo libero
a Erba

Castello di Casiglio, le iniziative wine&food nel weekend di San Valentino

Arriva la seconda edizione di "Wine, food & Castello" ma anche soggiorni esclusivi per il weekend più romantico dell'anno.

Castello di Casiglio, le iniziative wine&food nel weekend di San Valentino
Tempo libero Erba, 10 Febbraio 2022 ore 16:44

Venerdì 11 febbraio un'altra cena a tema "Wine, food & Castello": appuntamento con Donnafugata. Per il weekend di San Valentino, esperienze romantiche da favola.

Castello di Casiglio, venerdì Cantina Donnafugata

Proseguono le cene a tema del Castello di Casiglio, che per il 2022 ha scelto di puntare con "Wine, food & Castello" sulla cucina locale reinterpretata dallo chef Michele Pedrazzini in abbinamento a prestigiose cantine vinicole.

Gli appuntamenti si sono tenuti venerdì 14 gennaio (Bellavista Grande Cuvée Alma Rose’ - Franciacorta), 21 gennaio (Cantina Ca’ dei Frati – Lago di Garda), 28 gennaio (Casa Vinicola Aldo Rainoldi – Valtellina) e 4 febbraio (Champagne Henriot).

Grazie al successo avuto nella prima rassegna, gli appuntamenti del venerdì sera al Castello continuano con una seconda edizione studiata appositamente per gli ospiti. Venerdì 11 febbraio, alle 20, si prosegue infatti la rassegna con la Cantina Donnafugata.

"Il nome Donnafugata fa riferimento al romanzo di Tomasi di Lampedusa il Gattopardo. Un nome che significa “donna in fuga” e si riferisce alla storia di una regina che trovò rifugio in quella parte della Sicilia dove oggi si trovano i vigneti aziendali. Una vicenda che ha ispirato il logo aziendale: l’immagine della testa di donna con i capelli al vento che campeggia su ogni bottiglia".

Tutte le informazioni e le modalità di prenotazione a questo link.

San Valentino al Castello di Casiglio

Ma gli appuntamenti al Castello non finiscono qui: per il weekend più romantico dell'anno, si può scegliere uno dei pacchetti proposti e validi dall'11 al 15 febbraio.

Si potrà infatti trascorrere una o due notti nel meraviglioso Castello di Casiglio, accolti in un'atmosfera senza tempo dove il romanticismo regna sovrano. Tappeti di petali rosa, cena a lume di candela e colazione romantica in camera sono solo alcuni dei servizi esclusivi offerti dal Castello.

Informazioni e prenotazioni sono disponibili a questo link.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie