Tempo libero
turismo

Centro Lago: tornano gli educational dedicati alle bellezze del territorio

Dopo il successo della prima edizione che era stata lanciata lo scorso anno, torna l'iniziativa nel Distretto Turistico.

Centro Lago: tornano gli educational dedicati alle bellezze del territorio
Tempo libero Lago, 13 Febbraio 2022 ore 13:11

Riproposto per il 2022 «Ama e scopri il centro lago per farlo amare e scoprire agli altri», organizzato dai Comuni del Distretto Turistico del Centro Lago.

Centro Lago: tornano gli educational dedicati alle bellezze del territorio

Dopo il successo della prima edizione che era stata lanciata lo scorso anno, con una numerosa partecipazione, i Comuni del Distretto Turistico del Centro Lario in collaborazione con gli uffici di promozione turistica locali hanno lanciato la seconda edizione dell’educational “Ama e scopri il centro lago per farlo amare e scoprire agli altri”.

Se nella precedente edizione il focus è stato sul territorio e le sue principali attrazioni, questa seconda edizione porta in primo piano le gemme meno note ma non per questo meno importanti che arricchiscono il patrimonio del nostro territorio. La rassegna di incontri si rivolge agli operatori del settore turistico (albergatori, ristoratori, commercianti, taxisti, gestori di case vacanza e di B&B, addetti agli uffici turistici, guide ed accompagnatori turistici)), ma anche ai tanti cittadini curiosi di conoscere e condividere i tesori locali. Gli incontri permettono, infatti, di acquisire informazioni sulle bellezze del territorio del Centro Lago.

Educational: calendario degli incontri

Finalità dell’educational è infatti di ampliare ancora di più le proprie conoscenze per diventare un vero e proprio “ambasciatore” della destinazione facendo scoprire anche i luoghi e gli attrattori meno noti ai visitatori, che sempre più interessati, potrebbero decidere di soggiornare più a lungo oppure ritornare al più presto.

Il primo incontro si è tenuto lo scorso mercoledì 9 febbraio ed era dedicato a Bellagio. I partecipanti, circa 140 iscritti, hanno avuto l’occasione di scoprire tesori nascosti del paese come il Museo della Navigazione e la Casa delle Biciclette nella frazione di San Giovanni, il Museo del Ghisallo, il murales dello street artist Neve e la Panchina Gigante di Civenna.

Ecco il calendario dei prossimi educational:

focus su VARENNA mercoledì 16 febbraio ore 15.00
focus su MENAGGIO mercoledì 23 febbraio ore 15.00
focus su TREMEZZINA mercoledì 2 marzo ore 15.00
focus sulle GEMME SUL LAGO ed eventuali novità e aggiornamenti mercoledì 9 marzo ore 15.00

Maggiori dettagli e le modalità di partecipazione sono disponibili a questo link.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie