Fine settimana

Cosa fare a Como e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 31 agosto e domenica 1 settembre 2024

Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo.

Cosa fare a Como e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 31 agosto e domenica 1 settembre 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Un'occasione per vivere questi prossimi tre giorni in serenità, magari partecipando anche a qualche evento sul nostro territorio. Ecco quindi la nostra consueta selezione di appuntamenti di cosa fare nel weekend!

Cosa fare a Cantù nel weekend

Cantù - Ricominciano gli appuntamenti dell’«Estate canturina». Questa sera, sabato 31 agosto, alle 21 in piazza Garibaldi si terrà il concerto di Bandhita. La band, che si distingue per la sua capacità di intrattenere e divertire, offrirà un mix di musica e spettacolo. Spazio allo sport domenica 1° settembre: alle 18 in piazza Garibaldi si terrà la presentazione della squadra della Pallacanestro Cantù. Venerdì 6 settembre, sempre in piazza Garibaldi, dalle 21 fino alle 23.30, ci sarà la serata dedicata alla danza dove ci si potrà intrattenere eseguendo balli con il supporto e la supervisione dei maestri di Dance Elite.

Senna Comasco - Proseguono anche oggi, sabato 31 agosto, le iniziative dedicate alla Festa della Luna, iniziata ieri e organizzata dalla Pro loco.  Nella giornata di oggi la manifestazione comincerà alle 9 con il torneo di calcetto e proseguirà nel pomeriggio con intrattenimento per grandi e piccini. Durante la Festa della Luna si potranno gustare arrosticini, panino con la salamella e patatine. In serata si terrà l’esibizione della band Anforsyn. La manifestazione si svolgerà in piazza delle Fornaci.

Cosa fare a Erba nel weekend

Lurago - Sagra alpina: Durante l’anno, sono diverse le iniziative che si svolgono presso la Baita degli Alpini di Lurago d’Erba, e a proposito, nei prossimi giorni qui si svolgerà un altro evento. Si tratta della tradizionale sagra alpina che avrà anche il patrocinio del Comune luraghese. Nello specifico, l’evento inizierà domani, sabato 31 agosto: sarà possibile cenare con piatti tipici, tra cui trippa, brasato e altre specialità. Sarà possibile consumarle gli stessi piatti anche domenica 1° settembre a pranzo e a cena. Per l’intrattenimento, venerdì 6 settembre alle 21 sarà possibile assistere a uno spettacolo teatrale. Invece sabato 7 settembre a cena e domenica 8 settembre a pranzo e a cena, sarà possibile consumare i «sapori di montagna», tra cui pizzoccheri, cervo con polenta e altre specialità. A pranzo la cucina verrà aperta dalle 12.15, mentre a cena dalle 19. Per quanto riguarda il menù, è possibile consultarlo alla pagina Facebook «Baita Degli Alpini - Lurago d’Erba».

Bellagio - Mercato di fine estate dalle 9 alle 20 di domenica 1 settembre, organizzato dalla Pro Loco. Arte,  creatività manualità sì incontrano nei prodotti artigiani del territorio. Appuntamento sul Lungolago Europa

Seguici sui nostri canali