Arriva la "Zucca Run" della Croce Rossa di Grandate
Domenica 8 ottobre, una mattinata di divertimento, per sensibilizzare sugli stili di vita sani, in compagnia dei Volontari della Croce Rossa

La Croce Rossa di Grandate presenta ufficialmente la "Zucca Run", la gara di corsa, ad andatura libera, aperta a tutti.
Domenica 8 ottobre infatti, con partenza alle 9.30 (registrazione partecipanti dalle 8), il Centro Sportivo San Pos di Grandate, ospiterà l’arrivo e la partenza della marcia non competitiva che ha l’obiettivo di sensibilizzare, ancora una volta, la popolazione sull’importanza di tenere stili di vita sani e praticare attività fisica/motoria con regolarità.
La corsa
Quattro chilometri a piedi tra le vie del centro del paese per supportare le attività del Comitato Cri e in particolare modo finanziare l’acquisto di materiale per la formazione di nuovi Volontari. Il costo di iscrizione all’evento, tramite donazione, è di 10 euro (bambini da 0-3 anni gratis) e comprende pacco gara, pettorale, assistenza, ristoro, Salamella Party finale e animazione (dalle 9).
Tanto entusiasmo per la prima edizione di un evento che nel futuro può diventare un appuntamento fisso nel calendario grandatese e tra le associazioni di volontariato locali (tra i premi finali, il podio dei primi tre Volontari classificati). Oltre al patrocinio del Comune, sono numerosi i partner del mondo della corsa, del wellness e della comunicazione che supportano l’iniziativa: Urbeat, Publifutura, Volchem, Innocent Drink e Dinamo.
Tra i partecipanti attesi e le nuove sinergie nate, anche i bambini dell’A.G.D. Como (Associazione per l’aiuto ai Giovani Diabetici - agdcomo.it), a conclusione del primo CAMP CRI (Grandate, 7 e 8 ottobre 2023) che affronta i temi del Primo Soccorso, dell’alimentazione e la formazione su un ambito così specifico come il diabete di tipo 1 tra i più piccoli.