L'evento

"Casate in cantina", un sabato sera di degustazioni a Lezzeno

"Abbiamo coinvolto i cittadini che hanno cantine storiche nella frazione di Casate, rimettendo in senso quelle più antiche, per creare un evento che potesse ospitare il buon vino"

"Casate in cantina", un sabato sera di degustazioni a Lezzeno
Pubblicato:
Aggiornato:

Torna anche quest'anno a Lezzeno l'evento "Casate in cantina", alla sua quarta edizione. L'appuntamento, che attira da sempre tantissimi visitatori, si svolgerà sabato 9 settembre 2023 nella frazione di Casate.

Un'iniziativa che vuole proporre un momento di condivisione, in compagnia del buon vino in degustazione, ma anche con uno scopo benefico.

"L'idea è nata nel 2017 per aiutare le associazioni del territorio, che spesso sono chiamate a rimboccarsi le maniche per poter proseguire le proprie attività - spiegano gli organizzatori Claudio Niccoli, Massimo Bertolio e Mario Prevedoni - Abbiamo coinvolto i cittadini che hanno cantine storiche nella frazione di Casate, rimettendo in senso quelle più antiche, per creare un evento che potesse ospitare il buon vino e trasformare questo piccolo borgo in un luogo pieno di sorrisi e buona compagnia".

Non solo vino...

Come detto, "Casate in cantina" nasce nel 2017 e quest'anno è alla sua quarta edizione. Grazie alla collaborazione con diverse aziende del settore, gli organizzatori sono riusciti nel tempo a garantire al pubblico ottime etichette in degustazione. A queste si uniscono piatti locali e altre sfiziosità, offerte nei punti ristoro e nelle stesse cantine per accompagnare i calici di vino.

"Abbiamo tanti volontari che ci danno una mano per la riuscita dell'evento, a loro va il nostro ringraziamento - concludono gli organizzatori - Il ricavato della manifestazione va all'associazione di riferimento, Gt Li Gufi, ma sin dall'inizio cerchiamo di donare qualcosa anche ad altre associazioni che hanno bisogno di una mano".

L'appuntamento per tutti è quindi fissato per il prossimo sabato, 9 settembre, a Lezzeno nella frazione di Casate. Lì sarà possibile acquistare la tessera che darà accesso all'evento, con le degustazioni.

Seguici sui nostri canali