Clerici Tessuto protagonista di "Incontri Moda" a Villa Bernasconi
L'azienda di riferimento nel tessile di alta gamma partecipa alla mostra curata da Aldo Premoli per il museo di Villa Bernasconi
Il gruppo Clerici Tessuto, noto per la produzione di tessuti di lusso per abbigliamento, accessori ed arredo, parteciperà alla mostra "Incontri Moda" a Villa Bernasconi, Cernobbio, dal 19 aprile e per un mese intero.
Clerici Tessuto protagonista di "Incontri Moda" a Villa Bernasconi
"Incontri moda" è il nuovo progetto dedicato al settore tessile-abbigliamento del Comune di Cernobbio, curato da Aldo Premoli per il museo di Villa Bernasconi, in collaborazione con l’Associazione Mediterraneo Sicilia Europa e il contributo di Regione Lombardia.
Rivolto alla moda e al design, "Incontri Moda" si sviluppa con un incontro al mese con designer, giornalisti, ricercatori e creativi che comunicheranno la loro esperienza fashion con un particolare occhio di riguardo al Liberty. Ogni incontro prevede un’esposizione di abiti e/o oggetti scelti in relazione al tema sviluppato, che resterà allestita nella Stanza del Pavone Tacchinato del museo fino all’incontro del mese successivo.
Clerici Tessuto si rende protagonista di questo palcoscenico presentando sei tessuti che fanno parte della capsule “Il Centenario”, una collezione creata appositamente per la celebrazione dei cent’anni della fondazione, ricorrenza avvenuta nel 2022. Questa capsule è composta in totale da 20 tessuti che racchiudono in sé il know-how d’eccellenza che ha fatto la storia dell’azienda, reinterpretato con l’attitudine contemporanea e orientata all’innovazione che contraddistingue la produzione odierna.
Ogni tessuto parte della capsule “Il Centenario” è espressione di un virtuosismo tecnico e stilistico: tra questi spiccano dei “grandi classici”, come il prezioso velluto, lo chinè e ancora lavorazioni jacquard di grande pregio.