Nuovo evento per sostenere la mensa di solidarietà di Casa Nazareth: concerto nella basilica di San Fedele a Como.
Concerto per sostenere la mensa di solidarietà
Domenica 21 dicembre, alle 16, nella basilica di San Fedele, in piazza San Fedele a Como, nuovo evento per sostenere la mensa di solidarietà di Casa Nazareth. Anche quest’anno, infatti, i componenti del Gruppo Vocale Contrattempo – diretto da Marco Duvia – si esibiranno proponendo il loro apprezzato repertorio di brani musicali in stile “a cappella”, realizzati cioè con le sole voci, senza l’accompagnamento di strumenti musicali.
A tavola c’è un pasto per tutti. Anche a Natale
Questo concerto rientra nel ricco programma di appuntamenti che gli enti promotori di Casa Nazareth organizzano ogni anno per far conoscere e sostenere la mensa di solidarietà di via Don Luigi Guanella 12 ed è uno dei momenti conclusivi della Campagna natalizia denominata “A tavola c’è un pasto per tutti. Anche a Natale! – Bastano 4 euro per donare un pasto a chi ne ha bisogno”. La mensa solidale è un servizio indispensabile, in costante crescita e con elevati costi di gestione: si pensi che sì è raggiunta la ragguardevole cifra di oltre 75.000 pasti all’anno, serviti caldi a pranzo e a cena, grazie al lavoro quotidiano di sette operatori e al coinvolgimento di oltre 230 volontari.
Il programma del concerto
I “Contrattempo” – gruppo vocale nato nel 2007 e composto da Valeria Auteri, Alessia Nicotera, Elena Mauri, Donatella Sitia, Davide Cattaneo, Marco Della Torre, Massimo Mazzola e Marco Duvia – si esibiranno in un ricco programma: Verrai Emmanuel (tradizionale); Noël (tradizionale); In notte placida (Couperin); Oh Christmas tree (tradizionale); Notte di luce (Akepsimas – Rainoldi); Carol of the bells (Wilhousky); O piccola Betlemme (Brooks); Nearer my God (Adam); Oh holy night – Cantico di Natale (Adam); Swing low sweet chariot (Willis); Cantan gli angeli nei cieli – Hark the herald angels sing (Meldelssohn); Oh what a merry Christmas day (Kostal).