casa Nazareth

Concerto solidale nella basilica San Fedele per sostenere la mensa di solidarietà

Domenica 21 dicembre, alle 16, si esibirà il Gruppo Vocale Contrattempo.

Concerto solidale nella basilica San Fedele per sostenere la mensa di solidarietà

Nuovo evento per sostenere la mensa di solidarietà di Casa Nazareth: concerto nella basilica di San Fedele a Como.

Concerto per sostenere la mensa di solidarietà

Domenica 21 dicembre, alle 16, nella basilica di San Fedele, in piazza San Fedele a Como, nuovo evento per sostenere la mensa di solidarietà di Casa Nazareth.  Anche quest’anno, infatti, i componenti del Gruppo Vocale Contrattempo – diretto da Marco Duvia – si esibiranno proponendo il loro apprezzato repertorio di brani musicali in stile “a cappella”, realizzati cioè con le sole voci, senza l’accompagnamento di strumenti musicali.

A tavola c’è un pasto per tutti. Anche a Natale

Questo concerto rientra nel ricco programma di appuntamenti che gli enti promotori di Casa Nazareth organizzano ogni anno per far conoscere e sostenere la mensa di solidarietà di via Don Luigi Guanella 12 ed è uno dei momenti conclusivi della Campagna natalizia denominata “A tavola c’è un pasto per tutti. Anche a Natale! – Bastano 4 euro per donare un pasto a chi ne ha bisogno”. La mensa solidale è un servizio indispensabile, in costante crescita e con elevati costi di gestione: si pensi che sì è raggiunta la ragguardevole cifra di oltre 75.000 pasti all’anno, serviti caldi a pranzo e a cena, grazie al lavoro quotidiano di sette operatori e al coinvolgimento di oltre 230 volontari.

Il programma del concerto

I “Contrattempo” – gruppo vocale nato nel 2007 e composto da Valeria Auteri, Alessia Nicotera, Elena Mauri, Donatella Sitia, Davide Cattaneo, Marco Della Torre, Massimo Mazzola e Marco Duvia – si esibiranno in un ricco programma: Verrai Emmanuel (tradizionale); Noël (tradizionale); In notte placida (Couperin); Oh Christmas tree (tradizionale); Notte di luce (Akepsimas – Rainoldi); Carol of the bells (Wilhousky); O piccola Betlemme (Brooks); Nearer my God (Adam); Oh holy night – Cantico di Natale (Adam); Swing low sweet chariot (Willis); Cantan gli angeli nei cieli – Hark the herald angels sing (Meldelssohn); Oh what a merry Christmas day (Kostal).