Un'occasione per vivere questi prossimi tre giorni in serenità, magari partecipando anche a qualche evento sul nostro territorio. Ecco quindi la nostra consueta selezione di appuntamenti di cosa fare nel weekend!
Cosa fare a Como e provincia
Cassina Rizzardi - Domenica 12. Firma della convenzione intercomunale di Prociv tra i nuclei di Bulgaro e Cassina. Firma alle 9.30 davanti al municipio. Alle 10.15 Messa. Attorno alle 11, all'oratorio, benedizione dei nuovi mezzi e rinfresco. Tutti sono invitati.
San Fermo della Battaglia - Sabato 11 gennaio, alle 17 in Villa Imbonati, verrà presentato "Papàmma", il primo romanzo di Silvia Parrinello, mamma di San Fermo e professoressa di francese. Ingresso libero.
San Fermo della Battaglia - Domenica 12 gennaio, alle 17 in Villa Imbonati, presentazione dei libri "Se le opere d’arte potessero parlare" e "Convoglio n.12", due opere teatrali scritte da Elisa Bernasconi, regista, educatrice teatrale e insegnante. Prevista un’interpretazione musicale di diversi brani contenuti nel libro, a cura di Franco Giaffreda. Ingresso libero.
Cosa fare a Cantù e provincia
Bregnano - Domenica 12. Teatro Angelicum. Incontro con l'associazione Ema Pesciolino Rosso. Come prevenire l'uso delle droghe nei giovani. Inizio alle 15, ingresso libero. Un papà racconta la sua esperienza: ha perso un figlio di 17 anni x droga.
Cantù - Ascoltare i racconti di chi è stato soggetto a un trapianto, vivendo in prima persona la cultura del dono. E’ questo il significato dell’iniziativa promossa da Aido Cantù, presieduta da Sergio Cattaneo, per la giornata di domani, domenica 12 gennaio. Al Garden Bedetti, infatti, in via Genova 2, alle 10.30, Alida Paternostro dialogherà con Francesca Boldreghini e Leonio Callioni, gli autori del libro «Volti di rinascita. 55 storie (ma potrebbero essere 55.000)». Il libro narra le storie di persone sottoposte a trapianto. All’evento ci sarà anche la partecipazione straordinaria di Scarlet Rivera, che suonerà il violino, e di Jesper Lindell, come voce e chitarra.
Per chi fosse interessato a partecipare, è necessaria la prenotazione sul sito
voltidirinascitacantu.eventbrite.it.
Fino Mornasco - Domenica 12 gennaio si svolgerà un’iniziativa promossa dall’associazione Inregalo Odv e dedicata a quei regali di Natale ricevuti, ma non graditi.
Si tratterà infatti di un mercatino dell’usato gratuito che darà ai partecipanti la possibilità di riciclare gli oggetti, i libri, gli accessori e i vestiti ricevuti e che non sono stati apprezzati.
Chi vorrà potrà portare il regalo «sgradito» nella sala comunale Ottagono di via Brera. Qui potrà scambiarlo con qualcosa di più utile.
L’evento, con il patrocinio del Comune, si svolgerà dalle 10 alle 17. Per partecipare si può scrivere a
inregalo22@gmail.com.