Pubblicato:
Cermenate
Elevazione spirituale con il SaxMeet Ensemble
Appuntamento venerdì 13 dicembre, nella chiesa parrocchiale di Asnago.
Un evento musicale curato da Silvia Guglielmelli, insieme al SaxMeet Ensemble.
Note profonde con il SaxMeet Ensemble
La chiesa parrocchiale dei Santi Paolo e Pietro di Asnago di Cermenate, venerdì 13 dicembre, alle 20.30, aprirà le sue porte all'evento musicale curato, appunto, da Guglielmelli, e protagonista il SaxMeet Ensemble. Questa, formazione unica nel suo genere formata da 9 saxofonisti professionisti, nata nel 2020 da un’idea del maestro Guglielmelli, proporrà un concerto con autori vari, come elevazione spirituale in vista delle festività natalizie.
L’ensemble ha al suo attivo numerosi concerti sold out di pubblico tra Italia, Svizzera e Francia e due importanti Tournée; inoltre, nel 2023, ha realizzato il suo primo disco intitolato “Around Piazzolla” dedicato al celebre compositore argentino.
Musica e raccolta fondi
Durante la serata, inoltre, sarà attiva una raccolta fondi a sostegno di un grande progetto. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore dell’Istituto Musicoterapico e di Arti per le Terapie “Camille Saint-Saens” di Crosio delle Valle (Varese) a supporto del prezioso lavoro svolto da Barbara Sgobbi e tutta la sua incredibile equipe.