Albese con Cassano

“Natale in armonia, luci e musiche”, l’evento coinvolge il paese

Il programma.

“Natale in armonia, luci e musiche”, l’evento coinvolge il paese
Pubblicato:

L’Amministrazione comunale di Albese con Cassano ha scelto di cogliere l’occasione delle festività natalizie per coinvolgere diverse realtà del paese e organizzare un evento itinerante.

Un evento itinerante per tutti

La serata avrà inizio presso la Casa delle Suore Ospedaliere, Villa San Benedetto Menni, che dal 1955 offre cura e assistenza a persone anziane, disabili e con patologie neurologiche o di natura psichiatrica. L’attenzione alla salute mentale, infatti, è da sempre al centro dell’opera ospedaliera.
L’appuntamento è alle 20.30, sabato 7 dicembre, con l’accensione dell’albero di Natale di Villa San Benedetto Menni e l’accompagnamento di canti natalizi per dare il via all’evento “Natale in armonia luci e musica”.

A seguire partirà una fiaccolata lungo le vie del paese condotta dalla Pro Loco e, alle 21, il concerto di Natale presso la chiesa parrocchiale nel quale si esibiranno tre floride realtà radicate nel territorio: Il Baule dei Suoni, la Filarmonica Albesina e la scuola Riff.

Condivisione e comunità

Come sottolineato dall’Amministrazione comunale, questo sarà un momento importante di condivisione e un’opportunità per rinsaldare il senso di comunità; sarà, inoltre, l’occasione per far rivivere il tradizionale concerto di Sant’Ambrogio, in passato molto atteso e sentito dalla popolazione, aggiungendo quest’anno la magia dell’accensione dell’albero e della fiaccolata.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali