Musica

I Pooh con il loro tour "Amici X sempre Estate 2024" hanno illuminato Villa Erba

Notte di note con la storica band che ha incantato la location di Cernobbio

I Pooh con il loro tour "Amici X sempre Estate 2024" hanno illuminato Villa Erba
Pubblicato:
Aggiornato:

I Pooh con il loro concerto "Amici X sempre Estate 2024" hanno aperto ieri sera nel modo più spettacolare ed emozionante il ricco cartellone di LeSerre Music&Comedy Festival organizzato da MyNina, in partnership con Villa Erba e il Comune di Cernobbio e in collaborazione con Shining Production.

L'esibizione dei Pooh

La suggestiva location dell'ex Galoppatoio di Villa Erba sold out per l'occasione è infatti stata illuminata dalla prima tappa, l'unica per ora in Lombardia, della nuova tournée dei Pooh in giro tra le bellezze d'Italia. Per inaugurare questo giro nella grande bellezza italiana la storica band alla soglia del 60ennale di carriera è voluta tornare a Villa Erba di Cernobbio a distanza di ben 28 anni dal 1998, ultima volta in cui si esibì in provincia di Como.

«Siamo felici di tornare in una location così bella e aprire qui a Cernobbio il nostro tour nelle grandi bellezze d'Italia. È tempo di ripartire e ci aspetta un’estate di rinnovati abbracci con tutti voi che, da sempre, amate la nostra musica e ci avete stimolato a proseguire il tour – hanno dichiarato Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli - Per ringraziarvi della vostra passione e onorare la nostra musica abbiamo scelto una serie di location esclusive, dove tutto prende un senso e diventa magia. Vi aspettiamo per cantare e condividere una storia che oramai appartiene a tutti voi».

Musica Pooh in concerto a Cernobbio
Pooh in concerto a Villa Erba di Cernobbio

E di fatto il concerto lariano non ha deluso le attese dei tanti fans accorsi sulle rive del lago e che neanche la pioggia è riuscita a fermare. Perché hanno potuto rivivere ancora una volta la storia dei Pooh attraverso i loro più grandi successi da "Amici per sempre" a "Tanta voglia di lei", da "Parsifal" a "Dammi solo un minuto". Emozioni e applausi per la parte più acustica con brani indelebili da "Pierre" a "Stare senza di te", da "Pensiero" a "Uomini soli".

Toccatene l'omaggio all'amico Stefano D'Orazio che sullo sfondo del palco ha "cantato" ancora una volta con gli amici di sempre la sua "Dimmi di si"...Un ricordo che ha fatto da filo conduttore per tutta la serata nelle parole dei suoi compagni, negli applausi e nell'emozioni per tutto il concerto.

Fino al gran finale cantato a squarcia gola e ballato dai tutti i presenti sotto la pioggia sulle note di altre canzoni entrate nella storia della band  da "Piccola Katy" a "Se il mondo assomiglia a te" per concludersi con "Chi fermerà la musica". Al termine del concerto i Pooh hanno dato appuntamento all'anno quando organizzeranno un grande evento speciale per celebrare il loro 60ennale di carriera..."Ovviamente insieme a tutti voi, vi aspettiamo".

Il prossimo appuntamento del cartellone di LeSerre Music&Comedy Festival è previsto per domenica 21 luglio quando sul palco dell'ex galoppatoio di Villa Erba salirà in concerto un altro grande della musica italiana: Francesco De Gregori.

Musica Pooh in concerto a Cernobbio
Sold out a Villa Erba per il concerto dei Pooh
Seguici sui nostri canali