L'evento

I "The Vandoliers" arrivano in concerto a Como

La giovane cult band texana porta la sua esplosione di suoni e divertimento in Italia

I "The Vandoliers" arrivano in concerto a Como
Pubblicato:

Domenica 16 aprile la giovane cult band texana "The Vandoliers" si esibirà per la prima volta in Italia sul palco dello Spazio Gloria a Como. L'evento, organizzato in collaborazione con Arci Joshua Blues Club e la Pomodori Music di Andrea Parodi, vedrà il cinema di via Varesina aprire le sue porte al pubblico già a partire dal pomeriggio nella rinnovata area esterna.

I "The Vandoliers" arrivano in concerto a Como

The Vandoliers, band formatasi nel 2015, porteranno con sé un’esplosione di suoni e divertimento in chiave country, punk, rockabilly e tex mex, proporranno al pubblico comasco un caleidoscopio di generi e sensazioni che li rende un vero e proprio manifesto della loro poetica musicale in grado di abbinare fiati mariachi e ritmi countrypunk.

Ispirati da grandi band come Pogues, Flogging Molly, Mavericks, Waterboys, The Clash, Joe Ely, Los Lobos, Uncle Tupelo e Turnpike Troubadours; The Vandoliers sono una band che si esalta ancora di più nella dimensione live facendo alzare il pubblico dalle sedie e catapultandolo nei saloon di frontiera tra Texas e Messico dove “si è troppo ubriachi per guidare ma non così ubriachi per smettere di bere”.

La band texana ha macinato in questi anni chilometri ed esperienze continuando ad ampliare gli orizzonti del suo sound ed è pronta a conquistare l’Italia con un live in cui presenterà il nuovo disco, omonimo della band.

The Vandoliers saranno “on stage” alle 21.30, ma già dalle 17 ci sarà spazio per la musica dal vivo nel cortile dello Spazio Gloria in cui saranno allestiti il mercatino di artigianato, autoproduzioni e vintage, e sarà attivo il bar e il food corner con i panini cotti nel forno a legna di Vito’s Pizza.

Ad alternarsi nel pomeriggio musicale, in una serie di live acustici curati dall’etichetta DES Records, numerosi artisti e band della scena di Como e dintorni: Pie, Luca Dai, Sench & The Improbably Lovable Combo, Massilanciasassi Trio, La forma delle nuvole.

Dalle 19, per l’aperitivo, Dj set curato da Dr. Feelgood, noto volto e voce di Virgin Radio.

Alle 20.30 l’evento si sposta all’interno della sala dello storico cinema di Rebbio con la musica e la voce di Claudia Buzzetti, bergamasca con un’esperienza musicale e di vita oltreoceano che, partendo da una formazione classica e dagli ascolti jazz, l’ha portata al country e all’americana.

Come detto saliranno poi sul palco The Vandoliers a conclusione di un pomeriggio e di una serata davvero ricca di ospiti e spunti musicali.

Biglietto:

  • Ingresso 15 euro
  • Ingresso soci Arci 12 euro

Prevendite sul sito Spazio Gloria.

Vandoliers Locandina Web
Foto 1 di 2
Vandoliers Foto
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali