Musica e beneficenza

Il "Teatro per gli altri": al Sociale il concerto di Natale a favore di Cometa

L’incasso sarà devoluto a favore di Cometa, con cui il Teatro Sociale da anni lavora in sinergia su diversi progetti

Il "Teatro per gli altri": al Sociale il concerto di Natale a favore di Cometa
Pubblicato:

Continua la rassegna "Il Teatro per gli altri" del Teatro Sociale di Como con l’appuntamento natalizio del Concerto di Natale, in programma per giovedì 21 dicembre, alle 20.30, il cui incasso della serata sarà devoluto a favore di Cometa.

Cometa sul palco

Sul palcoscenico si esibiranno i bambini e ragazzi del Coro di Cometa, diretti da Lidia Basterretxea, accompagnati al pianoforte da Giulio Mercati, il Coro delle Voci Bianche del Teatro Sociale di Como e i coristi del Coro 200.Com, diretti dal M° Massimo Malaspina, con la partecipazione di PYO- Pasquinelli Young Orchestra, l’Orchestra UKOM diretti da Carlo Taffuri e il Coro Giovanile SONG diretti da Pilar Bravo.

I Cori si alterneranno in palcoscenico, eseguendo brani del repertorio natalizio, accompagnati dal pianoforte e dell’orchestra, riempiendo cosi il Teatro di musica e note. In programma le più belle canzoni natalizie, spaziando dal repertorio di canti tradizionali ai moderni Jingle Bell Rock e Happy Xmas (War Is Over), fino al contemporaneo Andrea Venturini. L’incasso sarà devoluto a favore di Cometa, con cui il Teatro Sociale da anni lavora in sinergia su diversi progetti.

Il progetto Cometa

Cometa è una realtà impegnata nell’accoglienza e nell’educazione di bambini e ragazzi e nel sostegno quotidiano alle loro famiglie. Questa storia ha inizio negli anni ’80 quando due famiglie aprono il cuore e la casa a un bambino in difficoltà. Da quel giorno e da quel “si” sono nate tante realtà che sostengono il territorio rispondendo a diversi bisogni: una rete di 80 famiglie aperte all’affido e supportate da un’equipe multidisciplinare; un centro diurno dove ogni giorno vengono accolti 130 bambini di quindici nazionalità; una scuola frequentata da 400 studenti dove sono attivi corsi di prevenzione alla dispersione scolastica; tre cooperative sociali che offrono opportunità lavorative a giovani con fragilità o disabilità.

Seguici sui nostri canali