L'appuntamento

La banda in scena per il concerto dedicato alle mamme

Il concerto si terrà domenica 11 maggio, alle 16, nell'auditorium dell'Istituto superiore "Jean Monnet"

La banda in scena per il concerto dedicato alle mamme
Pubblicato:

Un concerto spettacolare. Anzi... cinematografico! L'Antico e Premiato Corpo Musicale 'Città di Mariano Comense' torna in scena, è proprio il caso di dirlo, con una delle esibizioni più attese: quella dedicata alla Festa della mamma.

La banda in scena per il concerto dedicato alle mamme

Il concerto si terrà domenica 11 maggio, alle 16, nell'auditorium dell'Istituto superiore "Jean Monnet", di via Santa Caterina da Siena. La banda, diretta dal maestro Sonia Spada, condurrà il pubblico in un viaggio musicale tra emozioni e fantasia. L'ingresso all'evento è gratuito. Il concerto per la Festa della mamma rappresenta tradizionalmente un appuntamento molto seguito dalla cittadinanza, così come quello che il Corpo musicale ha tenuto lo scorso 19 gennaio per festeggiare l'anno nuovo. E per l'evento di domenica prossima la banda ha in serbo importanti novità. Lo spettacolo, infatti, avrà come filo conduttore il mondo del cinema; anche la locandina è stata realizzata a tema e mostra un ciak, un proiettore e altre attrezzature che ricordano la 'settima arte'. Ad aprire il concerto saranno i giovani allievi del gruppo di Musica d'Insieme, che hanno frequentato i percorsi organizzati dall'associazione allo scopo di diffondere la cultura musicale. I piccoli artisti della Musica d'Insieme saranno diretti dal maestro Davide Stucchi.

Il presidente: "Ci saranno tante novità"

Il presidente dell'Antico e Premiato Corpo Musicale, Giuseppe Pozzoli, conferma che diverse sorprese attendono gli spettatori. "Il concerto da una parte rispetterà la forma tradizionale, quella che negli anni gli appassionati hanno dimostrato di apprezzare – spiega infatti il presidente Pozzoli – Ma in questa occasione abbiamo voluto aggiungere molti elementi di novità che sicuramente porteranno il pubblico a vivere emozioni nuove e sperimentare sonorità non scontate per una banda. Sono orgoglioso dell'impegno che tutti i musicanti hanno dimostrato in questi mesi di prove. Ma sono felice anche che, prima della banda senior, si esibiranno i giovani allievi della Musica d'Insieme. Sono loro, infatti, che permetteranno alla banda di Mariano di avere un futuro".

Sarà lo start dell'estivo

Questo concerto segna per i musicisti della banda l'inizio della stagione estiva. Sono diversi gli impegni che attendono l'associazione in questa estate. Il Corpo Musicale interverrà alla celebrazione della ricorrenza del 2 giugno, Festa della Repubblica. I musicisti marianesi avranno poi occasione di suonare anche a Villa Sormani, nell'ambito degli eventi estivi organizzati dall'amministrazione comunale. Il concerto estivo è programmato per la sera di venerdì 27 giugno. Intanto, i responsabili dell'associazione segnalano che da quest'anno è possibile devolvere al Corpo Musicale il cinque per mille dell'Irpef. Per effettuare la donazione, sarà sufficiente indicare nell'apposito spazio del modulo 730 il seguente codice fiscale: 02298360138.

Seguici sui nostri canali