L'evento

Popup sport: esperienza di sport e non solo a Sagnino

I partecipanti avranno l'opportunità di prendere parte a una serie di attività sportive guidate da tecnici Asc. Una tre giorni di sport a tutto tondo 

Popup sport: esperienza di sport e non solo a Sagnino
Pubblicato:
Aggiornato:

Il 6, 9 e 10 marzo Asc Como ha preparato un'esperienza di sport all'aria aperta nella Popup Sport Zone situata nel parco comunale di Sagnino, un'area appositamente allestita e dotata di attrezzature sportive all'avanguardia. Inizialmente le date prefissate per l'evento erano i primi tre giorni di marzo, ma a causa dal forte maltempo previsto per questo weekend è stato posticipato.

Durante la tre giorni i partecipanti avranno l'opportunità di prendere parte a una serie di attività sportive guidate da tecnici Asc altamente qualificati e specializzati. La partecipazione ai corsi è gratuita e rivolta a tutti.

Il programma

  • Venerdì 6 marzo dalle 15 alle 17. Sport per tutti, un programma concentrato su esercizi mirati sulla flessibilità, forza e resistenza; si utilizzano attrezzi sportivi installati nelle aree apposite.
  • Sabato 9 marzo dalle 9 alle 11. Sport e disabilità, un programma dedicato alle persone con disabilità fisica mirato a migliorare il benessere generale attraverso esercizio fisico.
  • Sabato 9 marzo dalle 14 alle 16. Siamo tutti special people, un corso dedicato all'insegnamento e all'utilizzo sicuro di attrezzature sportive progettati per persone con disabilità fisiche e intellettuali
  • Domenica 10 marzo dalle 9.30 alle 11. Corso di difesa personale, un'opportunità per imparare tecniche di autodifesa efficaci e sicure, fornite da istruttori esperti che mettono l'accento sulla consapevolezza situazionale e sulla sicurezza personale.
  • Domenica 10 marzo dalle 15 alle 17. Corso di schema storica, un'esperienza unica per imparare le tecniche e la storia della scherma storica, guidata da istruttori qualificati che trasmettono le antiche tradizioni di questo nobile sport.
Seguici sui nostri canali