Como

Tre incontri su “Cibo e benessere"

Ecco il programma.

Tre incontri su “Cibo e benessere"
Pubblicato:

“Cibo e benessere”: un’alimentazione adeguata contribuisce a contrastare la vulnerabilità cui si va incontro col passare del tempo.

Ciclo di incontri con “Cibo e benessere"

Tre incontri su “Cibo e benessere: indicazioni per una corretta alimentazione” si terranno il 6, 13 e 20 Febbraio, dalle 15 alle 17, al Centro civico di Camnago Volta, piazza Martignoni, Como. Gli incontri, aperti a tutti e a partecipazione libera, saranno tenuti dalla dottoressa Isabella Botta, biologa nutrizionista. E' importante vivere in un ambiente sano, ma avere anche una corretta ed equilibrata alimentazione per mantenere un buono stato di salute a tutte le età, specie in età avanzata: un’alimentazione adeguata contribuisce a contrastare la vulnerabilità cui si va incontro col passare del tempo.

Bisogni dell'organismo

Si parlerà di bisogni dell’organismo, dei principi nutritivi e della loro funzione, dell’apporto nutrizionale degli alimenti e del loro ruolo nella dieta. Si affronteranno concreti problemi quotidiani come la conservazione degli alimenti, le tecniche di cottura per mangiar bene da  0 a 100 anni e di cosa mettere nel carrello della spesa. Si tratta di una delle iniziative organizzate da "Auser Oltre Lo Sguardo" e  "Circolo Legambiente Angelo Vassallo" nell'ambito della convenzione recentemente siglata dal Comune di Como con alcune associazioni del terzo settore per "attività finalizzate alla costruzione di proposte di socialità e di aggregazione da realizzare nel Centro Civico di Camnago Volta.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali