L’ultima passeggiata creativa – nel contesto del Lake Como Walking Festival – sarà ospitata dal Comune di Cernobbio.
Ultima tappa del Lake Como Walking Festival a Cernobbio
Domenica 16 novembre si conclude la quarta edizione del Lake Como Walking Festival, promosso dell’associazione Sentiero dei Sogni con Fondazione Alessandro Volta e il sostegno di Camera di Commercio Como-Lecco e di una rete di Comuni. Sarà il Comune di Cernobbio il partner della ventesima e ultima passeggiata creativa, “Cernobbio da Hitchcock a Visconti”, con partenza da Villa Pizzo e arrivo a Villa Erba. Come in tutte le precedenti il percorso è finalizzato a scoprire luoghi che sono stati set di film importanti nel centenario del primo film di Hitchcock girato sul Lago di Como. L’evento si terrà anche in caso di pioggia.
Il percorso
Partenza alle 13.45 da Villa Pizzo (via Regina 48), conclusione ore 16.30 a Villa Erba. Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria su http://sentierodeisogni.it/eventi. Nel centenario delle riprese del primo film di Alfred Hitchcock, “Il labirinto delle passioni”, girato in parte anche a Cernobbio, si visiteranno alcuni tra i luoghi della cittadina più amati dalla settima arte. Si parte da Villa Pizzo dove nel 2019 è stato girato “La tela dell’inganno” con Mick Jagger per arrivare a Villa Erba, che ha ospitato ben dodici set di film e serie tv, fino al recentissimo “The Old Guard 2” con Charlize Theron. Per l’occasione saranno aperte anche “Le stanze di Luchino Visconti”, il piccolo museo dedicato al legame del regista con Villa Erba, recentemente rinnovato in chiave digitale. La passeggiata si inserisce anche all’interno del programma di “Le 4 stagione di Villa Erba” curato dal Teatro Sociale. Conduce il percorso il giornalista Pietro Berra, scrittore e presidente di Sentiero dei Sogni. Accompagnamento musicale di Andrea Pizzamiglio alla fisarmonica. Visita guidata al parco di Villa Pizzo con Clara Cappelletti.
Cento posti disponibili. Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria attraverso il sito http://sentierodeisogni.it/
In caso di tutto esaurito, si consiglia di controllare il link sotto data, perché è possibile che qualcuno rinunci e si liberino dei posti.