Eventi
Il tour

Venerdì a Olgiate risuoneranno le note di Beethoven grazie a Leotta

Portare la grande musica fin quasi sulla soglia di casa, anche per coloro che non hanno la possibilità di raggiungere le sale da concerto nei capoluoghi. Questo l'obiettivo del progetto

Venerdì a Olgiate risuoneranno le note di Beethoven grazie a Leotta
Eventi Olgiate, 20 Febbraio 2023 ore 16:05

Prosegue con grande successo il ciclo “Il linguaggio universale della musica: le 32 sonate per pianoforte di Ludwig van Beethoven” del pianista Christian Leotta: l’ottavo appuntamento della tournée è in programma venerdì 24 febbraio alle 21 presso l’Auditorium Centro Congressi “Medioevo” a Olgiate Comasco in Via Lucini 4.

Venerdì a Olgiate risuoneranno le note di Beethoven grazie a Leotta

Portare la grande musica fin quasi sulla soglia di casa, anche per coloro che non hanno la possibilità di raggiungere le sale da concerto nei capoluoghi, è l’obiettivo di questo progetto innovativo, che tocca altri 7 comuni del territorio lariano in una tournée di 10 concerti, fino al 30 marzo 2023, che intende proporre l’esecuzione integrale di tutte e 32 le Sonate per pianoforte di Beethoven.

Per venerdì a Olgiate Comasco è programma la Sonata per pianoforte n° 14 in do diesis minore, op. 27 n° 2, “Chiaro di luna”; la Sonata per pianoforte n° 12 in la bemolle maggiore, op. 26; la Sonata per pianoforte n° 2 in La maggiore, Op. 2 n. 2 e, in chiusura, la Sonata per pianoforte n° 26 in mi bemolle maggiore, op. 81a “Gli Addii”.

Si segnala inoltre che il prossimo concerto, previsto a Veleso il 4 marzo, è stato rinviato a sabato 29 aprile, alle 18, presso la Chiesa parrocchiale di S. Antonio Abate

Seguici sui nostri canali
Necrologie