Tremezzo

Lake Como Music Festival, un duo francese a Villa Carlotta

Visita al museo e ai giardini inclusa con il concerto.

Lake Como Music Festival, un duo francese a Villa Carlotta
Pubblicato:
Aggiornato:

Appuntamento con il festival venerdì 9 agosto, alle 18.30, a Villa Carlotta, a Tremezzo.

Festival dal tocco francese

Nella suggestiva cornice del Lago di Como, a esibirsi per il Lake Como Music Festival saranno Anne Dezombre e Hugues Leclère, pianoforte a quattro mani. Per riservare i posti seguire questo link: https://lakecomofestival.com/eventi/lage-dor-anne-dezombre-hugues-leclere/.

Il programma

Ecco il programma stilato per la serata del festival.

Gabriel FAURÉ: Dolly op. 56
Berceuse
mi-a-ou
Le jardin de Dolly
Kitty-valse
Tendresse
Le pas espagnol

Claude DEBUSSY:
Deux Arabesques op. 74
Petite Suite L 71a
En bateau
Cortège
Menuet
Ballet

Maurice RAVEL: Ma Mère l’Oye M. 60
Pavane de la Belle au bois dormant
Petit Poucet
Laideronette, Impératrice des pagodes
Les entretiens de la Belle et de la Bête
Le Jardin féérique

Hugues LECLÈRE: Improvisation sur la Marseillaise

Francis POULENC: Sonate pour piano à quatre mains

Gli artisti, Anne Dezombre

Nata a Parigi, Anne Dezombre ha iniziato a suonare il pianoforte in Francia per poi perfezionarsi a Montreal, dove ha studiato pianoforte, accompagnamento e lettere francesi.  Si esibisce al festival Les Nuits Caraibes in Guadalupa, al Festival Nancyphonies, alle Soirées du Château de Brinville, all’Auditorium de Vincennes, al concerto di apertura del Mois de la Francophonie all’Avana e all’Ambasciata del Belgio a Cuba.  Apprezzata nel campo dell’accompagnamento vocale e lirico, forma anche un duo con il pianista Hugues Leclère. Appassionata di insegnamento, ha conseguito il Diploma di Stato come insegnante di pianoforte ed è specializzata nell’insegnamento ai bambini precoci.

Gli artisti, Hugues Leclère

Hugues Leclère si è perfezionato con Catherine Collard prima di entrare al Conservatorio Nazionale Superiore di Musica di Parigi dove ha ottenuto all’unanimità tre primi premi in pianoforte, analisi musicale e musica da camera. Iniziò poi una carriera da solista che lo portò in 43 paesi, al fianco di orchestre prestigiose (Camerata du Berliner Philharmoniker, Orchestra Nazionale della Radio Ceca, Orchestra Nazionale della Thailandia... ) e partner come Augustin Dumay, i Solisti dell’Orchestra di Parigi Orchestra, il Quartetto Talich o lo Streich Quintett dei Berliner Philharmoniker.  Compositore e membro della SACD, progetta spettacoli che combinano diverse espressioni artistiche, come L’Engrenage, certificato dalla Missione della Grande Guerra, La Mort de l’Aigle che racconta l’esilio di Napoleone a Sant’Elena, con l’attore Francis Huster oppure Bachmania, Beethovenmania e Debussymania su due pianoforti con Jean-François Zygel. È professore coordinatore di pianoforte al Conservatorie di Parigi.

Seguici sui nostri canali