Natale al parco Precampel: festa, magia e divertimento per tutti
Per la prima volta, quest'anno ci sarà la "Corsa dei Babbi Natale". Tante, poi, le iniziative in programma.
Bosisio si accende di magia con l'inaugurazione della nuova Area Natalizia al parco Precampel: un evento imperdibile che promette di regalare momenti di gioia e allegria a grandi e piccini, realizzata dall'Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni.
Per la prima volta la "Corsa dei Babbi Natale"
Dal 1° dicembre al 6 gennaio ci sarà la pista di pattinaggio, cuore pulsante delle festività. Grandi e piccini potranno infatti divertirsi in un’atmosfera unica, immersi nella bellezza affacciata sul lago di Bosisio. Ma le sorprese non finiscono qui. Tra le iniziative in programma, ci sono gli eventi organizzati dalla Banda dei Genitori, dall'US Bosisio, dal Canoa Club e dal Comitato Teca. Tutti i dettagli sono riportati nella locandina dedicata, che illustra le numerose attività pensate per grandi e piccoli.
Per la prima volta, il 1° dicembre l'apertura ufficiale della pista sarà accompagnata dalla "Corsa dei Babbi Natale", divertente iniziativa aperta a tutti che riempirà le vie di Bosisio di spirito natalizio e sorrisi. Le regole per partecipare alla corsa sono semplicissime: indossare un costume di Babbo Natale e mettere qualcosa di rosso! Per tutta la giornata ci saranno anche i mercatini natalizi e alle 15.30 ci sarà la possibilità di incontrare Babbo Natale per la consegna delle letterine.
"Questa trasformazione è il frutto della preziosa collaborazione con le associazioni del territorio, che hanno contribuito a rendere il nostro paese un luogo incantato e pieno di atmosfera festiva. La Pro Loco si conferma ancora una volta molto attiva con iniziative a favore della comunità - così l'assessore Elena Riva - Grazie al loro lavoro e a quello delle diverse associazioni, Bosisio può accogliere cittadini e visitatori con un evento che celebra la bellezza del nostro lago e il calore del Natale".
Anche il sindaco Paolo Gilardi ha voluto sottolineare l’importanza di questa manifestazione per il territorio: "Ringrazio la Pro Loco, le associazioni che hanno contribuito e tutti coloro che lavorano instancabilmente per far sì che la nostra comunità possa godere di momenti di aggregazione come questo. Invitiamo tutti a partecipare per vivere insieme la magia del Natale sul nostro splendido lago. Grazie all’impegno e alla dedizione di queste realtà, Bosisio Parini si afferma come un punto di riferimento non solo per i suoi abitanti, ma anche per chi arriva dai territori vicini. L’obiettivo è chiaro: far conoscere il nostro paese e valorizzare il territorio, regalando momenti di magia e condivisione attraverso iniziative ispirate allo spirito natalizio".
Soddisfatta del ricco calendario di eventi natalizi è la Pro Loco, come testimoniato dalla presidente Rita Castelnuovo: "Siamo davvero felici di poter offrire alla nostra comunità un evento così speciale, che nasce dall'impegno e dalla passione di tutto il gruppo della Pro Loco di Bosisio. L'Area Natalizia al parco Precampel rappresenta il frutto di un lavoro collettivo che coinvolge ogni membro del nostro team e siamo orgogliosi di vedere come, grazie alla nostra dedizione, questo angolo del nostro paese si trasformi in un luogo di festa, di magia e di condivisione. Questo evento assume un significato ancora più speciale perché, proprio nel mese di dicembre, la Pro Loco compie 20 anni di attività. Per celebrare questo traguardo importante, abbiamo voluto fare un regalo a tutta la nostra comunità che ci ha supportato con affetto e impegno in questi anni. Un grazie di cuore a ciascuno dei volontari, che con grande spirito di collaborazione e passione, hanno reso possibile questa iniziativa. Il nostro obiettivo è sempre quello di creare momenti di aggregazione che rafforzino il legame tra le persone e valorizzino la bellezza del nostro territorio. Invitiamo tutti a partecipare, a vivere insieme la magia di questo Natale e a portare con sé il calore che solo una comunità unita sa offrire".