Tempo libero
Iniziativa

Presepe a Fenegrò alla 45esima edizione

Sarà visitabile fino al 23 gennaio.

Presepe a Fenegrò alla 45esima edizione
Tempo libero Bassa Comasca, 09 Gennaio 2022 ore 11:30

E’ stato allestito nel salone dell’oratorio e resterà aperto fino al 23 gennaio.

Come da tradizione

“Nonostante la situazione di incertezza del momento causata dal Covid, il Gruppo Presepe di Fenegrò ha deciso, nel rispetto delle norme di sicurezza, di allestire l'ormai tradizionale presepe”, confermano i volontari.

Il tema di quest'anno

Quindi spiegano: “Il tema scelto è una grande corte degli anni '50-'60 coi i suoi modelli di vita, dove affiorano i ricordi degli stessi allestitori. Lo stile di vita semplice e solidale, i giochi dei ragazzi, i lavori condivisi, i mestieri di stagione, ecc”.

E aggiungono: “E’ in questo contesto di semplicità e di aiuto comune, che abbiamo voluto rappresentare la nascita di Gesù Bambino qui collocato perfettamente”.

La scenografia

L'intera scenografia, circa 80 metri quadrati, con le case, gli accessori i personaggi, è stata realizzata dagli stessi allestitori o da collaboratori del paese. “Come da molti anni, il ricavato delle offerte raccolte sarà devoluto per le adozioni a distanza. Il presepe sarà aperto tutti i giorni festivi fino al 23 gennaio, dalle 15 alle 18.30. Ingresso con obbligo di mascherina.

Necrologie