Tradizione

La "Cassoeula di Fine Estate" torna a Cantù

Un ricco menù a base di Casseoula e non solo al Parco del Bersagliere

La "Cassoeula di Fine Estate" torna a Cantù
Pubblicato:

Torna la "Casseoula di Fine Estate" a Cantù da venerdì 23 a domenica 25 settembre 2022: la prima sagra dedicata esclusivamente alla Cassoeula con le Birre Artigianali.

La "Cassoeula di Fine Estate" torna a Cantù

Al Parco del Bersagliere di Cantù, in via Como a ingresso gratuito, si svolgerà questa festa dei sapori brianzoli. Venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 settembre, al Parco del Bersagliere, arriva un weekend all’insegna del gustoso piatto tipico lombardo, che sarà in buona compagnia di polenta, salumi, formaggi e naturalmente moltissime birre artigianali selezionate da Paneliquido. In questa sagra ci sarà la possibilità di mangiare la vera Cassoeula della tradizione, cucinata al Bersagliere dallo staff della Cassoeula Del Togn, specialisti del piatto principe della cucina lombarda al Ristorante Capanna di Lurago d’Erba dal 1945 e protagonisti del primo ristorante milanese dedicato alla Cassoeula, aperto nel 2021.

La tradizione e la vera cassoeula

Nel menu di "Cassoeula di Fine Estate" si potrà scegliere il classico piatto di  Cassoeula con polenta, cucinato in loco dagli specialisti de “La Cassoeula del Togn”. Saranno disponibili anche taglieri di salumi e formaggi, prodotti dalle aziende agricole "Marco D’Oggiono" per i salumi e "Valsassina Valsecchi" per i formaggi; un piatto di polenta con formaggio; birre artigianali selezionate da Paneliquido: 6 birre alla spina con 6 stili brassicoli diversi. In conclusione, dolci della casa preparati freschi ogni giorno.

Ci sarà possibilità di avere piatti in versione vegetariana o vegana. Il Bersagliere è un’area feste unica a Cantù con tensostruttura capace di ospitare più di 300 persone sedute più ampi spazi verdi esterni dove rilassarsi. L’evento è organizzato da Paneliquido e da La Cassoeula Del Togn.

Seguici sui nostri canali