Il Como Gospel Choir torna col “Christmas Tour 2024"
Saranno dieci tappe, la prima sabato 23 novembre al Teatro Nuovo di Rebbio.

Dieci concerti col “Christmas Tour 2024”, per il coro gospel comasco guidato dal presidente Stefano Vita, che porteranno coristi e band anche oltre i confini di Como e dell’Italia.
Data “zero” a Rebbio
La “data zero” del tour natalizio sarà sabato 23 novembre, alle 21, al Teatro Nuovo di Rebbio: un concerto benefico, il cui ricavato sarà destinato aRishilpi International Onlus, per un importante progetto di alfabetizzazione di bambini in Bangladesh. Poi, altre nove tappe.

“Christmas Tour 2024”, pieno di solidarietà
Il Como Gospel Choir sarà in scena, come di consueto, domenica primo dicembre a Morbio Inferiore, in Svizzera, nell’ambito di “Natale in Corte”: inizio alle 13.45, con varie esibizioni nelle corti del borgo elvetico nel corso della giornata. Sabato 7 dicembre, in Piazza Duomo a Como alle 17.30, il coro terrà un concerto sotto l’albero di Natale della città, mentre il giorno seguente, l’8 dicembre, sarà di scena alla Chiesa di San Giuseppe a Cassina Rizzardi alle 21.
Doppio impegno a favore di Telethon sabato 14 e domenica 15 dicembre: primo appuntamento a Olgiate Comasco al centro Medioevo alle 21, il secondo alla Chiesa di Santa Teresa a Maslianico alle 15. Il Como Gospel Choir si esibirà a Bovisio Masciago (Monza) al Teatro La Campanella alle 21 di venerdì 20 dicembre, mentre sabato 21 ci sarà il ritorno in Piazza Duomo a Como per un’altra esibizione all’aperto, alle 17.30.
L’ultimo appuntamento prenatalizio sarà domenica 22 dicembre alle 15 alla Chiesa di San Giovanni Bosco, in frazione Caversaccio a Valmorea. Gran finale, il 6 gennaio alle 16.30 a Menaggio in Via Calvi, o in chiesa in caso di maltempo.
La scaletta - in occasione del “Christmas Tour 2024” - sarà rivista con l’inserimento di alcune canzoni natalizie, che affiancheranno i brani del gospel moderno e della tradizione. Il Como Gospel Choir è composto da 30 elementi e annovera coristi, musicisti e solisti di varie provenienze, nazionali e internazionali. La direttrice del coro è la lodigiana Marta Meazza.