Lo spettacolo di fine anno del Giuditta Pasta festeggia i 2mila anni di Caio Plinio
"In sinergia con i professori delle materie tradizionali di musica e danza abbiamo dedicato ogni parte dello spettacolo a un differente capitolo della Naturalis Historia, la prima enciclopedia mai realizzata"
Il Liceo Musicale Coreutico Giuditta Pasta di Como organizza lo spettacolo di fine anno che vedrà l’esibizione congiunta degli studenti del Liceo e dell’Accademia Giuditta Pasta nell’ambito delle celebrazioni dei 2000 anni dalla nascita del grande naturalista e scrittore comasco Caio Plinio.
Lo spettacolo di fine anno del Giuditta Pasta festeggia i 2mila anni di Caio Plinio
La performance si terrà giovedì 1 giugno alle ore 20, con ingresso, su prenotazione, a partire dalle 19.30, presso il Teatro Sociale di Como. “Il catalogo del mondo, buon compleanno Caio Plinio” è il titolo dello spettacolo ideato, scritto e diretto dal regista Davide Marranchelli, che dichiara:
“Il lavoro di quest’anno è focalizzato sulla ricorrenza dei duemila anni dalla nascita del comasco Caio Plinio. In sinergia con i professori delle materie tradizionali di musica e danza abbiamo dedicato ogni parte dello spettacolo a un differente capitolo della Naturalis Historia, la prima enciclopedia mai realizzata. Ne è nata una profonda riflessione sul sapere, sulla curiosità e di conseguenza anche sul ruolo della scuola, croce e delizia di ogni studente. Teatro, musica e danza, anche questa volta si rivelano strumenti fondamentali per un’indagine sul mondo e su chi prima di noi si è dedicato a raccontarlo”.