L'appuntamento

Lo spettacolo di fine anno del Giuditta Pasta festeggia i 2mila anni di Caio Plinio

"In sinergia con i professori delle materie tradizionali di musica e danza abbiamo dedicato ogni parte dello spettacolo a un differente capitolo della Naturalis Historia, la prima enciclopedia mai realizzata"

Lo spettacolo di fine anno del Giuditta Pasta festeggia i 2mila anni di Caio Plinio
Pubblicato:

Il Liceo Musicale Coreutico Giuditta Pasta di Como organizza lo spettacolo di fine anno che vedrà l’esibizione congiunta degli studenti del Liceo e dell’Accademia Giuditta Pasta nell’ambito delle celebrazioni dei 2000 anni dalla nascita del grande naturalista e scrittore comasco Caio Plinio.

Lo spettacolo di fine anno del Giuditta Pasta festeggia i 2mila anni di Caio Plinio

La performance si terrà giovedì 1 giugno alle ore 20, con ingresso, su prenotazione, a partire dalle 19.30, presso il Teatro Sociale di Como. “Il catalogo del mondo, buon compleanno Caio Plinio” è il titolo dello spettacolo ideato, scritto e diretto dal regista Davide Marranchelli, che dichiara:

“Il lavoro di quest’anno è focalizzato sulla ricorrenza dei duemila anni dalla nascita del comasco Caio Plinio. In sinergia con i professori delle materie tradizionali di musica e danza abbiamo dedicato ogni parte dello spettacolo a un differente capitolo della Naturalis Historia, la prima enciclopedia mai realizzata. Ne è nata una profonda riflessione sul sapere, sulla curiosità e di conseguenza anche sul ruolo della scuola, croce e delizia di ogni studente. Teatro, musica e danza, anche questa volta si rivelano strumenti fondamentali per un’indagine sul mondo e su chi prima di noi si è dedicato a raccontarlo”.

Spettacolo fine anno Giuditta Pasta

Seguici sui nostri canali