Torna la Festa di Sant'Anna: tanti appuntamenti dal 20 al 29 luglio
L'evento, come è consuetudine, si terrà al centro sportivo dell’oratorio di Fabbrica Durini.
Nuova edizione per la Festa di Sant’Anna, storico appuntamento che anima la frazione di Fabbrica Durini organizzato dalla Comunità pastorale Beata Vergine di Rogoredo grazie ai numerosi volontari che gravitano intorno all’oratorio e con patrocinio del Comune e contributo della Pro loco.
Tutto pronto per la 61esima edizione
La festa è infatti un appuntamento fisso della frazione dal 1963. La sessantunesima edizione della Festa di Sant’Anna si svolgerà come è consuetudine al centro sportivo dell’oratorio di Fabbrica: prenderà il via sabato 20 luglio e proseguirà fino al 29 con tanti appuntamenti.
Serate di ballo liscio e musica dal vivo, gare di carte e raduni di auto, concerti... ce n’è per tutti i gusti. Oggi la musica live di «Rossella Ferrari e i Casanova»; domenica 21, dalle 10, ritrovo di Ferrari. In serata, musica dal vivo con l’orchestra Filadelfia.
Da lunedì 22 prende il via la gara di scopa d’assi: fasi eliminatorie fino a mercoledì 24, fasi finali giovedì 25 luglio e medaglia d’oro alla prima coppia classificata, molti premi ai primi classificati. Mercoledì 24, sul sagrato della chiesa di Sant’Andrea ci sarà un concerto bandistico organizzato da Bcc Brianza e Laghi: appuntamento alle 20.45. Venerdì 26 musica dal vivo con Raf Benzoni: sabato 27 Pietro Galassi e ospite Marco Zeta. Domenica 28, dalle 10, raduno di trattori; infine, lunedì 29 si chiude con ospite speciale Bobby Solo in concerto e laser music show dalle 23.
Per tutta la durata della festa saranno attivi i servizi bar, ristorante e pizzeria grazie all’impegno dei volontari dell’oratorio. Tutti sono invitati a partecipare.