il 7 febbraio

Una serata sull'Intelligenza Artificiale a Bosisio Parini

"L'Intelligenza Artificiale avrà un impatto fondamentale sul futuro delle nostre comunità e delle nostre imprese".

Una serata sull'Intelligenza Artificiale a Bosisio Parini
Pubblicato:

L’Amministrazione comunale di Bosisio Parini organizza una serata informativa sull'Intelligenza Artificiale, un tema sempre più centrale nella vita quotidiana e nel nostro futuro.

Appuntamento venerdì 7 febbraio

L’incontro si terrà venerdì 7 febbraio alle 20.45 presso l'Aula Magna del Centro Studi G. Parini (Polo Scolastico). Il relatore sarà Antonio Ciaccio, docente presso l'Accademia di Belle Arti e Coordinatore Scientifico di un laboratorio accademico dedicato all'intelligenza artificiale.

L'evento, aperto a tutti, offrirà dunque l'opportunità di approfondire le potenzialità, i benefici e le sfide di una tecnologia che sta trasformando rapidamente il nostro modo di vivere, lavorare e comunicare. Il professor Ciaccio, esperto nel settore, guiderà i partecipanti attraverso un percorso di conoscenza di questa disciplina innovativa e fondamentale per il futuro della nostra società.

"Uno dei temi più rilevanti del nostro tempo"

A invitare tutti i cittadini, e non solo, a partecipare sono gli assessori Francesca Faranda ed Elena Riva: "Siamo orgogliose di promuovere questo evento, che rappresenta un’occasione straordinaria per confrontarsi su uno dei temi più rilevanti e trasformativi del nostro tempo: l’Intelligenza Artificiale. Questa tecnologia non solo sta influenzando la nostra vita quotidiana, ma avrà un impatto fondamentale sul futuro delle nostre comunità e delle nostre imprese. Partecipare a questo incontro, condotto dal professor Antonio Ciaccio, ci permetterà di acquisire strumenti e conoscenze essenziali per affrontare con consapevolezza le sfide e le opportunità che questa nuova era tecnologica ci presenta".

L'incontro è gratuito e aperto a tutti, con l’intento appunto di promuovere una maggiore conoscenza e consapevolezza sul tema dell’Intelligenza Artificiale.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali