Festival del legno il tour d'inaugurazione dell'Amministrazione comunale VIDEO e FOTO
Oggi il via alla kermesse canturina.
Il Festival del Legno è giunto alla sua settima edizione e come per le precedenti è incentrata su temi quali: Design, Cultura, Tradizione e Innovazione. Questa mattina alle 9 l'Amministrazione canturina è salita sul pullmino che inaugura il tour.
LEGGI ANCHE >> Cosa pensano i canturini dell’opera di Gaetano Pesce? I COMMENTI
Il Festival del legno
E' una manifestazione che vuole da un lato celebrare la “canturinità” quale appartenenza al territorio, l’orgoglio del proprio saper fare e quindi l’antica capacità dei nostri artigiani di trasformare la natura in opere di design, unendo tradizione e innovazione; dall’altro contraddistinguersi grazie ad un insieme di eventi che vogliono promuovere il nostro territorio. Eventi che, allo stesso tempo, dimostrino la necessità di collaborazione tra i diversi soggetti coinvolti cosi da continuare ad instaurare una serie di relazioni, non solo a livello locale, che da decenni permettono alla nostra Città e ai suoi operatori una invidiabile visibilità.
"L’edizione di quest’anno è un insieme di situazioni e iniziative che, collocandosi tra i luoghi più significativi della nostra Città, ruoterano attorno al tema della
“Provocazione” nelle sue diverse declinazioni. Un percorso che ci porterà a scoprire gli aspetti che caratterizzano, e hanno caratterizzato, da sempre Cantù" ha spiegato l'assessore Giuseppe Molteni alla presentazione della kermesse.
Il tour d'inaugurazione dell'Amministrazione comunale
L'Amministrazione con in testa il primo cittadino Alice Galbiati ha fatto il primo tour che, partendo da piazza Garibaldi, ha fatto tappa all'azienda Tabu. Qui sono stati accolti dall'energia del presidente, Enrico Tagliabue che con grande passione ha portato la Giunta a visitare l'azienda che esporta in ben 60 paesi del mondo.
Successivamente il gruppo si è diretto in Villa Calvi dove c'è stato l'ncontro con i ragazzi della classe 3^ Turistico dell'Istituto Jean Monnet di Mariano che saranno sempre presenti per accompagnare i visitatori. Alle 11 è invece è andata in scena l'inaugurazione di "Shopping & Design". Nel pomeriggio, alle 16, in Largo XX settembre l'evento di Ludmilla Radcenko.




















Ecco le iniziative di domani, Domenica 29 settembre:
dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00 - Botteghe Aperte
Eredi Marelli - Via Iv Novembre, 11
dalle 10.00 alle 18.00 - Botteghe Aperte
Riva 1920 - Via Milano, 110
dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30 - Studi Aperti
Fauciglietti Engineering - Via Belvedere, 11
ore 11.00 - Monumenti Aperti
Visita Guidata Animata alla Collezione Neo Liberty e Al Tomake Fablab
Enaip Factory - Via Borgognone, 12
ore 11.00 Suonare Insieme Divertendosi
Orchestra Giovanile della Nuova Scuola di Musica
Chiostro Comunale - Piazza Parini, 4
ore 11.00 Estratti Di Coppelia
Teatro San Teodoro - Tst Lab-danza
Chiostro Comunale - Piazza Parini, 4
ore 15.00 e 17.00 - Laboratori Bambini, Avvitalibri
Villa Calvi - Via Roma, 8
ore 15.30 - Monumenti Aperti
Il Cammino Delle Mura
Ritrovo Sagrato Basilica di San Paolo
ore 16.00 Concerto Corale San Teodoro - Provocazioni/Pro Vocazioni
Chiesa Di Santa Maria - Via Manzoni
ore 16.00 A Strange Kind Of Happiness
Jazz Band - Centro Commerciale Mirabello - Via Lombardia
ore 17.00- #gm101 - Il Design Di Giulio Moscatelli
Conferenza di Inaugurazione
Liceo Melotti - Via Andina
ore 18.00 - Aperilab
Visita Guidata alla Collezione Bruno Munari con Laboratorio per Adulti
Enaip Factory - Via Borgognone, 12
dalle 18.30 alle 20.00 - #gm101 Il Design Di Giulio Moscatelli
Apertura Mostra
Liceo Melotti - Via Andina