Covid-19 nel Comasco, la situazione: secondo decesso a Valbrona, 13 operatori sanitari positivi a Tavernerio
La situazione Comune per Comune in base agli ultimi aggiornamenti.

"Siamo ancora nella Fase 1". Lo ha detto ieri, durante la conferenza stampa giornaliera, il vicepresidente di Regione Lombardia, Fabrizio Sala. Bene ricordarlo e sottolineare quanto sia ancora molto importante restare a casa, così da evitare che il contagio si propaghi. Nel Comasco il 16 aprile il numero dei contagi era +79. Vediamo insieme la situazione di oggi.
Covid-19 nel Comasco, la situazione
A Cantù i contagi sono arrivati a quota 103, 22 i decessi mentre risultano due le persone guarite. A Mariano Comense sono 79 i positivi di cui 14 deceduti. Tre le persone guarite, mentre 31 sono in quarantena; a Erba invece 129 positivi e 18 deceduti.
A Lurago d'Erba restano stabili i contagi ma la Prefettura fa sapere che c'è un nuovo guarito. Diversamente a Tavernerio ci sono due nuove persone positive al coronavirus, il bilancio totale arriva a 20 con due decessi e una persona guarita. "Tutte le persone positive - sottolinea il Comune in una nota - si stanno curando presso la loro abitazione, molte non hanno più sintomi e sono in attesa del tampone di controllo. Delle 20 persone positive, 13 sono operatori sanitari". Per quanto riguarda Ponte Lambro i casi restano stabili, a quota nove con quattro persone in isolamento obbligatorio. Sala invece il numero dei decessi a Valbrona che arriva a due, nove i casi di contagio.
A Tremezzina si aggiunge un positivo, si arriva quindi a 35. A Cernobbio il numero resta stabile, 17 contagiati. A Centro Valle Intelvi si passa da 24 a 25. A Bellagio per il quarto giorno consecutivo, l’aggiornamento quotidiano non evidenzia alcuna novità. I casi totali ufficiali restano quindi 23.
Notizia in aggiornamento