solidarietà

La raccolta fondi di Fondazione Comasca sfiora i 5milioni di euro: 55mila al Valduce per le protezioni

Serviranno ad acquistare mascherine, calzari, camici monouso e tutto ciò che serve agli operatori.

La raccolta fondi di Fondazione Comasca sfiora i 5milioni di euro: 55mila al Valduce per le protezioni
Pubblicato:
Aggiornato:

La raccolta fondi per gli ospedali comaschi avviata da Fondazione provinciale della comunità comasca onlus inaugurata a marzo per far fronte all'emergenza coronavirus ha raggiunto un importantissimo nuovo traguardo: le donazioni raccolte hanno infatti raggiunto 4 milioni e 900 mila euro. Una cifra che supera ogni aspettativa, in gran parte già utilizzata per gli acquisti da parte delle strutture sanitarie.

Donati 55mila euro al Valduce per le protezioni

Ieri, martedì 19 maggio 2020, sono stati donati all’ospedale Valduce di Como altri 55mila euro utili per l’acquisto dispositivi di protezione individuali. Tale somma sarà infatti utilizzata per acquistare calzari, guanti, visiere, tute e mascherine indispensabili per tutelare la salute degli operatori sanitari, medici e infermieri, impegnati in prima linea nel contrasto al nuovo coronavirus.

In un momento in cui gli ospedali stanno riprendendo le attività ordinarie e in cui è necessario non abbassare la guardia, l’utilizzo di dispositivi di sicurezza è l’unico modo per evitare che nelle strutture sanitarie si propaghi il virus e per tutelare i pazienti e il personale.

Foto: reparto Covid ospedale Valduce

Seguici sui nostri canali