la comunicazione

Covid al Bassone: nessun caso tra i detenuti, positivi due impiegati amministrativi

La relazione sulla situazione è stata letta in consiglio comunale dal sindaco Mario Landriscina.

Covid al Bassone: nessun caso tra i detenuti, positivi due impiegati amministrativi
Pubblicato:

Covid al Bassone: nessun caso tra i detenuti, positivi due impiegati amministrativi.

Covid al Bassone: la comunicazione in consiglio comunale

Il sindaco Mario Landriscina ha letto durante la seduta di consiglio comunale di questa sera, 25 maggio 2020, una comunicazione sulla situazione all'interno della Casa Circondariale di Como relativa al Covid 19. A farne richiesta erano stati i consiglieri del Partito Democratico. 

La nota spiega che: "In questa casa circondariale allo stato non si sono registrati casi di positività al virus nella popolazione detenuta. Si rassicura poi che tutto il personale, a partire dall'inizio della diffusione dell'infezione viene dotato di Dpi e sottoposti a controlli a cura della Asst Lariana presso la tensostruttura all'esterno del penitenziario. Al momento, a seguito dei controlli con tampone effettuati nella prima metà di aprile su tutti gli operatori penitenziari sono stati riscontrati due casi di positività a Covid 19 riguardante personale amministrativo impiegato in uffici esterni al settore detentivo. Per nessuno dei due si è reso necessario il ricovero ospedaliero e uno di questi ha finito il periodo di quarantena obbligatoria essendo risultato negativo a due tamponi".

LEGGI ANCHE --> Emergenza Coronavirus, al Bassone scarseggiano le mascherine per gli agenti. La Cisl: “Triage per ogni ingresso”

Seguici sui nostri canali