Covid nelle scuole: 133 studenti del Comasco in quarantena, 7 classi coinvolte
Il punto della situazione in ambito scolastico nell'ultima settiman.

Covid nelle scuole: 133 studenti del Comasco in quarantena, 7 classi coinvolte.
Covid nelle scuole: 133 studenti del Comasco in quarantena, 7 classi coinvolte
Nella terza settimana dalla riapertura delle scuole, dal 28 settembre al 4 ottobre 2020, sono stati registrati, in ambito scolastico, 17 nuovi casi di positività al Covid: si tratta di 15 studenti e 2 operatori.
Studente positivo al Cfp di Como. La direttrice: "Segnalato ad Ats dopo un fortissimo mal di testa"
Le classi coinvolte sono state 16, di cui 1 classe di una scuola dell’infanzia nel territorio di Varese (nessuna nel comasco), 5 delle scuole primarie (2 a Como e 3 a Varese), 3 delle scuole secondarie di primo grado (1 a Como e 2 a Varese) e 8 classi degli istituti di secondo grado (4 a Como e 4 a Varese).
Gli studenti interessati da misure di quarantena, nel medesimo periodo, sono stati complessivamente 357, 133 nel territorio di Como, 224 in quello di Varese. Gli operatori posti in isolamento fiduciario sono stati 12.
Si ricorda, infine, che attraverso il QR Code o dal portale di ATS Insubria è possibile accedere alla procedura di pre-registrazione per gli studenti che hanno necessità di sottoporsi al tampone naso-faringeo, con accesso diretto presso le postazione delle ASST, operative da lunedì a sabato, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
ASST Lariana | Como - Presidio ASST Lariana - ingresso Via Colonna
Menaggio - Ospedale Erba Rinaldi - da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 Cantù - Ospedale Sant'Antonio - da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 |