Il maltempo si abbatte su Como: a Bellagio una pianta cade su una persona al parco, a Porlezza escursionista in difficoltà
Un gruppo di giovani, che con gli allenatori andava a una regata, è stato aiutato a tornare sulla terraferma.
Il maltempo si abbatte su Como: a Bellagio una pianta cade su una persona al parco, a Porlezza escursionista in difficoltà.
Il maltempo si abbatte su Como: a Bellagio una pianta cade su una persona al parco, a Porlezza escursionista in difficoltà
Un pomeriggio movimentato per i Vigili del Fuoco e i soccorritori comaschi in questa domenica 5 giugno 2022. Dopo le 16 infatti un forte temporale si è abbattuto sulla provincia e in particolare sul lago di Como. Diverse le chiamate di soccorso da persone colte alla sprovvista e in difficoltà. A Cantù ad esempio un aliante è precipitato in un campo di grano. A Bellagio invece intorno alle 16.15 una persona è rimasta ferita da una pianta caduta all'interno del parco comunale: per aiutarla sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Canzo. Altri alberi sono caduti per il forte vento e la pioggia a Colonno, Claino con Osteno e Menaggio.
A Porlezza invece un escursionista si è trovato in difficoltà e ha chiamato aiuto dall'Alpe Pradei. Ha dovuto farsi aiutare a rientrare sulla terraferma dai Vigili del Fuoco di Dongo anche un gruppo di 12 ragazzi tra i 10 e i 14 anni che si trovavano in acqua con i loro allenatori per una regata: una sessantina di barche sono state lasciate alla deriva e verranno recuperate quando migliorerà il tempo.