Successo per la Corsa dei Babbi Natale a Bosisio
Ufficialmente inaugurata l'area natalizia al parco Precampel: tanti gli eventi in programma fino a gennaio.
A Bosisio le festività natalizie si sono aperte in grande: nella giornata di ieri, domenica 1 dicembre 2024, al mattino successo per una corsa molto speciale con runner... tanti Babbi Natale!
Grandi e piccini vestiti da Babbo Natale
"A Bosisio è stato ufficialmente inaugurato il periodo delle festività natalizie, grazie all'impegno della Proloco - ha spiegato l'assessore Elena Riva - La giornata è iniziata con grande entusiasmo grazie alla Corsa dei Babbi Natale, un evento che ha visto la partecipazione di tante persone arrivate anche da fuori paese, animando le vie del paese con allegria e spirito natalizio".
L’arrivo dei partecipanti in piazza Precampel è stato accolto calorosamente dai membri della Proloco e dall’Amministrazione comunale. Durante la manifestazione sono stati consegnati premi speciali: al gruppo più numeroso, al partecipante più piccino ma anche un premio "coraggio" a un signore che nonostante le sue difficoltà ha voluto affrontare con entusiasmo parte del percorso dimostrando che la forza di volontà può superare ogni ostacolo.
Alle premiazioni erano presenti il presidente della Proloco, Rita Castelnuovo, e il sindaco Paolo Gilardi che ha pubblicamente ringraziato la Proloco per l’impegno e ha ricordato il grande dono offerto alla comunità: una pista di pattinaggio sul ghiaccio, anch'essa inaugurata domenica nel pomeriggio e che sarà aperta fino al 6 gennaio. A rappresentare l’Amministrazione c’erano anche gli assessori Elena Riva e Francesca Faranda.
"Un inizio meraviglioso per le festività a Bosisio, che invita residenti e visitatori a vivere momenti magici nel nostro paese" ha concluso Riva.