Si dimette un altro assessore: anche Grippo lascia Caprani
Già Anna Proserpio aveva abbandonato la Giunta lo scorso ottobre.
Definiti anche i nuovi assessori: sono Simona Guerrieri e Maria Francesca Frigerio
Questa mattina la notizia della rinuncia alle nomine
Anche Sofia Grippo lascia la Giunta. A poco meno di due mesi dalle dimissioni di Anna Proserpio, questa mattina è arrivata l'ufficialità della rinuncia da parte della Grippo agli incarichi a lei affidati dal sindaco di Erba, Mauro Caprani, a seguito delle elezioni del giugno del 2022.
Grippo, esponente della Lega, è stata vicesindaco e assessore a Sport, Polizia locale, Sicurezza, Protezione civile, Politiche giovanili, Eventi e Gemellaggio.
Nuove nomine già ufficializzate da decreti sindacali
Il sindaco Caprani nella mattinata di oggi ha emanato i decreti per la sostituzione dei due assessori dimissionari. Al posto di Sofia Grippo arriverà Simona Guerrieri, segretaria cittadina della Lega, a cui oltre alla carica di vicesindaco vanno anche le deleghe a Polizia locale, Sicurezza, Protezione civile e Sport.
A quasi due mesi dalle dimissioni di Anna Proserpio è stata trovata un'esponente del gruppo consiliare Erba Primaditutto. Si tratta di Maria Francesca Frigerio, già presidente del Consorzio erbese servizi alla persona: a lei le deleghe a Politiche sociali, Pari opportunità, Politiche giovanili e Asilo nido.