Funerale Carlo Castagna Erba abbraccia un uomo buono
Il commovente ricordo dei figli.
L'ultimo abbraccio a un uomo buono: si sono celebrati ieri, a Erba, i funerali di Carlo Castagna.
Folla in Santa Maria Nascente
L'intera città si è stretta intorno ai familiari di Carlo Castagna che aveva perdonato gli autori della Strage di Erba nel 2006. Erano in tanti alla chiesa di Santa Maria Nascente per esprimere le condoglianze ai figli Pietro e Beppe. Toccanti le parole di quest'ultimo: "Salutaci mamma, Raffaella e Youssef", ha detto.
Il presepe
Castagna, fondatore dell'omonimo mobilificio, stava lavorando alla costruzione di un grande presepe. Purtroppo, una grave malattia l'ha portato via a 75 anni. Da sempre molto attivo in parrocchia, ha commosso tutta Italia per la fede dimostrata nel perdonare gli assassini dei suoi cari. Erano tanti anche i sacerdoti che non sono voluti mancare ieri a Erba per dare l'ultimo saluto a Carlo Castagna. Un uomo amato fuori dai confini della nostra città che ha saputo superare il dolore della perdita della moglie, della figlia e del nipotino con grande orgoglio.
Il ricordo
Il figlio Beppe ha ripercorso un frammento di quella tragica notte dell'11 dicembre del 2006: "Quella sera in cortile ho avuto paura di perdere anche te ma grazie alla tua fede e alla tua forza sei riuscito ad andare avanti".
Leggi anche: