Baby gang nel Comasco De Corato: "Ora percorso rieducativo"
Le parole dell'assessore regionale.
L'assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale della Regione Lombardia, Riccardo De Corato, ha espresso soddisfazione per l'operazione di Polizia di Stato e i Carabinieri di Como che hanno eseguito 17 misure cautelari emesse dal Tribunale dei Minorenni di Milano nei confronti di altrettanti componenti di una baby gang che operava a Como e provincia (QUI I DETTAGLI).
Baby gang nel Comasco le parole di De Corato
"Un plauso - ha dichiarato l'assessore regionale alla Sicurezza Riccardo De Corato - a coloro i quali hanno profuso massimo impegno in questa operazione svolgendo un lavoro eccellente. Si tratta di una situazione allarmante, che vede protagonisti di numerosi episodi delittuosi giovani ragazzi che, spinti da un senso di impunità, si sono dimostrati pericolosi e pregiudicati".
"Ora percorso rieducativo"
"Questa è l'occasione - ha concluso De Corato - per ricordare quanto importante sia anche il ruolo di scuola e famiglia nell'educazione dei giovani d'oggi, adulti di domani. Per questi 17 ragazzini, ai cui mancava la percezione e la gravità del reato, inizi ora un percorso di rieducazione negli istituti preposti".