'Ndrangheta a Cantù: Pd in Tribunale a sostegno di vittime e testimoni
Martedì 5 marzo i rappresentanti del Pd canturino saranno in aula.
'Ndrangheta a Cantù: i rappresentanti della città del mobile del Partito Democratico domani saranno in Tribunale a Como a sostegno di vittime e testimoni.
'Ndrangheta a Cantù: "Rimedieremo all'assenza della giunta"
"Domani, martedì 5 marzo 2019, alle 9.15, saremo presenti in Tribunale, a Como, per assistere all'udienza del processo che vede coinvolti 9 imputati per associazione mafiosa. Riteniamo doverosa la nostra presenza per sottolineare che i canturini sostengono la legalità e sono in prima linea nella lotta contro le mafie. Ci saremo per rimediare alla colpevole assenza della giunta comunale che non si è costituita parte civile nel processo penale. La nostra presenza vuole essere un sostegno per le parti offese e per i testimoni nell'adempimento del loro dovere civico, dimostrando che a Cantù non solo non c’è connivenza con le mafie, ma ci sono cittadini pronti a lottare per la legalità e per la giustizia”.
Queste le parole di Vincenzo Latorraca, candidato sindaco di Pd, Giovani Democratici, Mdp, Psi e Unire Cantù. Un'iniziativa nata in collaborazione con Vola Cantù, Cantù Rugiada, Lavori in Corso, riuniti sotto l’evento denominato "Presenza civile".
Per approfondire
Il presidente della Commissione Antimafia: “Testimoni terrorizzati”
In aula il titolare della discoteca “Spazio”
M5s: “Situazione che preoccupa”
Il direttore del Progetto San Francesco: “Testimoni impauriti, è grave”
M5S: “Comune e Regione hanno lasciato soli i testimoni”
In Tribunale parla l’ex titolare del Grill House: “Erano dei bulli…”