‘Ndrangheta Cantù è arrivata la sentenza del Tribunale: le condanne
In mattinata è arrivata la sentenza.
‘Ndrangheta Cantù. Oggi, venerdì 19 aprile 2019, è stata giornata decisiva per il processo contro i presunti ’ndranghetisti accusati di avere tentato di mettere le mani sulla movida di piazza Garibaldi tra il 2016 e il 2017. Condannati tutti i 9 imputati.
‘Ndrangheta Cantù è arrivata la sentenza
Dopo le maxi richieste di condanna da parte del Pubblico Ministero Sara Ombra, era infatti prevista per martedì la sentenza per gli imputati che poi è slitatta a oggi (I DETTAGLI).
Ecco le condanne:
Giuseppe Morabito dovrà scontare 18 anni e sarà chiamato a pagare una sanzione da 12mila euro. Rocco De Pretis, già condannato per la gambizzazione avvenuta nei confronti di Ludovico Moscatello, 16 anni e 4 mesi più 11mila e 500 euro di sanzione. 16 anni e 6 mesi di reclusione per Domenico Staiti, che dovrà pagare anche 12mila euro di sanzione. Antonio Manno 9 anni e 8 mesi (più 8mila e 500 euro di sanzione), Luca di Bella, che è già ai domiciliari, dovrà scontare 7 anni (più 6mila e 500 euro di sanzione), Emanuele Zuccarello 8 anni e 8 mesi (più 7mila e 500 euro di sanzione). Andrea Scordo 7 anni e 8 mesi (più 6mila e 500 euro di sanzione), Valerio Torzillo 9 anni e 8 mesi (più 8.500 euro di sanzione) infine Jacopo Duzioni 7 anni e 8 mesi (6mila e 500 euro). Scordo, Torzillo e Duzioni sconteranno la loro pena agli arresti domiciliari.
Le mativazioni della sentenza arriveranno tra 90 giorni.
Per approfondire
Il presidente della Commissione Antimafia: “Testimoni terrorizzati”
In aula il titolare della discoteca “Spazio”
M5s: “Situazione che preoccupa”
Il direttore del Progetto San Francesco: “Testimoni impauriti, è grave”
M5S: “Comune e Regione hanno lasciato soli i testimoni”
In Tribunale parla l’ex titolare del Grill House: “Erano dei bulli…”