Attualità
spirito d'impresa

Como pronta ad accogliere Decathlon. Manoukian: "Raggiunto un obiettivo comune, migliorare e rendere più sicura la via d'ingresso in città"

Fondamentale la visione comune tra pubblica amministrazione e privati.

Como pronta ad accogliere Decathlon. Manoukian: "Raggiunto un obiettivo comune, migliorare e rendere più sicura la via d'ingresso in città"
Attualità Como città, 08 Marzo 2022 ore 14:30

La strada che porterà a Como una struttura di vendita firmata Decathlon è ormai segnata. Il 22 febbraio 2022, con la firma dell’atto davanti al notaio tra Amministrazione e privati, si è chiuso il lungo percorso che porterà all’apertura dello store in via Cecilio. Un accordo che permetterà la riqualificazione di una zona ricca di aree dismesse e che porterà alla comunità diverse realizzazioni a disposizione di tutti.

Como pronta ad accogliere Decathlon

Non solo la soddisfazione della pubblica amministrazione per questo successo ma anche dei privati. Oltre allo sforzo profuso dal Comune di Como con i relativi funzionari coinvolti, c'è stato quello del Fondo Boccaccio gestito da Savills SGR (e relativo Studio Legale), quello di SBM2/ Decathlon S.p.A. e di Lechler S.p.A. (e relativi Studi/Uffici Legali e consulenti incaricati).

"L’operazione ha coinvolto diversi operatori, sia privati che pubblici, che hanno dato prova di fattiva collaborazione al fine di gestire in modo funzionale, efficace ed efficiente la complessità degli incombenti relativi - spiegano in una nota da Lechler - Lo spirito che ha animato le parti non si ferma ora a quanto conseguito ma proseguirà ulteriormente, in un’ottica sempre orientata alla condivisone e costruzione dell’interesse comune; in tal senso lo sviluppo del progetto Decathlon fa seguito ai già effettuati importanti interventi di riqualificazione dell’intera area di via Cecilio che, anche nell’ambito della razionalizzazione del compendio immobiliare del Gruppo Lechler,  ha visto il recente insediamento di strutture della grande distribuzione alimentare e proseguirà con la costruzione di moderni edifici della storica industria chimica (contribuendo a migliorare la principale via d’ingresso della città di Como)".

“Collaborazione, visione, anima, fiducia - dichiara il Presidente di Lechler Aram Manoukian - Sono elementi fondamentali per una cultura imprenditiva che ha a cuore, sia il proprio obiettivo di crescita e sviluppo, ma anche quello di tutta la community. Tali ingredienti hanno contribuito a raggiungere con soddisfazione un obiettivo comune, che comprende quello di migliorare e rendere più sicura la principale via d'ingresso della città di Como”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie