Attualità
in città

Il presidente Fontana a Como con Locatelli: visita a "Il pane di Sandro"

Si tratta di un progetto sociale dell'associazione Cometa.

Il presidente Fontana a Como con Locatelli: visita a "Il pane di Sandro"
Attualità Como città, 09 Giugno 2022 ore 17:57

Questo pomeriggio, giovedì 9 giugno 2022, il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e l’assessore regionale alle Politiche sociali Alessandra Locatelli hanno fatto visita a “Il Pane di Sandro”, il progetto sociale dell'associazione Cometa nato per offrire opportunità lavorative a giovani con disabilità o che vivono condizioni sociali, economiche e personali difficili.

Il presidente Fontana a Como con Locatelli: visita a "Il pane di Sandro"

Nel negozio, inaugurato nelle scorse settimane, è possibile acquistare prodotti artigianali di panetteria e pasticceria realizzati nei laboratori dai giovani di Cometa guidati dai maestri artigiani.

“Il Pane di Sandro, come il negozio for&from e il bar bistrot Anagramma a Cernobbio – ha dichiarato l’assessore Locatelli – sono dei bellissimi progetti che rispondono ai bisogni di giovani fragili che possono trovare nel lavoro la possibilità di condurre una vita più autonoma e indipendente. Sono molto contenta che anche il presidente di Regione Lombardia, da sempre molto sensibile alle questioni che riguardano le persone più fragili, abbia avuto modo di conoscere da vicino questa bella realtà. Regione Lombardia non farà mai mancare il suo sostegno a progetti come questo e da tempo è al lavoro per estendere realtà volte a promuovere l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie