Attualità
letteratura

La lipomese Annachiara firma la saga fantasy "L’oracolo dei mondi"

La giovane ha pubblicato ad agosto 2022 il secondo libro della trilogia, premiata al concorso internazionale di Cefalù

La lipomese Annachiara firma la saga fantasy "L’oracolo dei mondi"
Attualità Erba, 21 Gennaio 2023 ore 15:03

A venticinque anni (appena compiuti) ha già due libri all’attivo, e, in cantiere, il terzo a completare la trilogia "L’oracolo dei mondi": la lipomese Annachiara Cairoli è una giovane promessa della letteratura fantasy.

La lipomese Annachiara firma la saga fantasy "L’oracolo dei mondi"

Ad agosto 2022 è uscito il secondo capitolo della saga, dal titolo "La distruzione": l’autrice presenterà il suo libro - e il prequel - venerdì prossimo 27 gennaio a Como, nella sede Banca Generali, alle 17.30. Le due pubblicazioni "L’origine", uscito a maggio 2020, e "La distruzione", nell’agosto 2022, sono il culmine di una passione per la scrittura e la lettura che Cairoli coltiva fin dagli anni della scuola.

"Ho sempre avuto grande interesse per la lettura e la scrittura - spiega - Fin dalla scuola elementare: in particolare, la scrittura è un hobby che coltivo da tanti anni, ma fino al liceo ho realizzato esclusivamente alcuni piccoli racconti, magari ispirati a serie tv che mi appassionavano, o a storie che conoscevo, e che tenevo per me. Ma a fine liceo ho avuto voglia di provare a scrivere qualcosa di più “concreto” e sostanzioso: così è nato un manoscritto che a fine 2019 ho inviato alla casa editrice Albatros, e a inizio 2020 ho ricevuto comunicazione dell’intenzione di pubblicare il mio primo libro".

Tutti i dettagli sul Giornale di Erba da sabato 21 gennaio 2023 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui

Seguici sui nostri canali
Necrologie