"Movimento Pensionati Appianesi", quarant’anni di impegno sociale
La storica associazione festeggerà l’ambito traguardo con un momento di festa condivisa.
Quarant’anni di impegno nel sociale per ilo "Movimento Pensionati Appianesi" di Appiano Gentile.
"Movimento pensionati Appianesi", anniversario da incorniciare
Di acqua sotto i ponti, da quel lontano 14 ottobre 2024, ne è passata. Ma oggi come allora, lo spirito del "Movimento Pensionati Appianesi" è rimasto intatto. Certo, le sfide superate sono state tante, così come i momenti più difficoltosi ma, nonostante questo, il Consiglio direttivo e l’ottantina di soci continuano a portare avanti l’impegno dei fondatori. Il sogno di Giovanni Tettamanti (primo presidente), Battista Ferrario, Mario Lamperti, Eugenio Ferrario, Giuseppe Bottinelli, Antonietta Ciapponi, Pierina Gini, Maria Leoni, Angelina Luraschi, Giuliano Piatti e Pietro Villa è più vivo che mai.
"Aperti dal martedì alla domenica"
"Sin dalla fondazione abbiamo la nostra sede, in comodato d’uso, nei locali messi a disposizione dalla parrocchia, in via don Gerla - esordisce la tesoriera Carmen Caspani - Siamo aperti dal martedì alla domenica, sia la mattina che il pomeriggio".
Tante le iniziative svolte, a partire dall’immancabile burraco del mercoledì pomeriggio, introdotto più di cinque anni fa e che riscuote ancora un grande successo, soprattutto tra le quote rosa del sodalizio. E poi, gli immancabili pranzi di agosto e dicembre in occasione delle due principali fiere organizzate ad Appiano Gentile.
"Quarant’anni sono tanti - aggiunge il vicepresidente Renato Zaffarini, da un ventennio all’interno del sodalizio - Cerchiamo sempre di introdurre nuovi progetti rimanendo fedeli a noi stessi. Sempre apprezzate anche le gite, come quella di settembre a Livigno, ormai una tradizione". Senza dimenticare l’ottima cucina in occasioni delle conviviali domenicali. "Continueremo lungo questa strada - prosegue il vicepresidente - e invitiamo al tesseramento: aprirà a partire dal mese di dicembre. Per festeggiare l’anniversario, invece, organizzeremo un aperitivo per domenica 10 novembre, a partire dalle 10".