Attualità
1 a 0 per l'altro ramo del lago

Natale, su Lecco si sono accese le luci: a Como si parte col mercatino a metà

Al via con grande successo la manifestazione lecchese: nel capoluogo lariano casette da finire.

Natale, su Lecco si sono accese le luci: a Como si parte col mercatino a metà
Attualità Como città, 26 Novembre 2022 ore 18:05

Natale, su Lecco si sono accese le luci: a Como si parte col mercatino a metà.

Natale, su Lecco si sono accese le luci: a Como si parte col mercatino a metà

Come da tradizione, l'ultimo fine settimana di novembre prendono il via le manifestazioni natalizie che accompagneranno le città fino a Natale e oltre. Un appuntamento che, con la Città dei Balocchi a Como, attirava migliaia di visitatori per godere della prima accensione delle luci sui palazzi del centro storico.

Quest'anno, seppur siano arrivati molti turisti e visitatori anche a Como, le piazze piene erano a Lecco. Sull'altro ramo del lago, in questi anni, hanno imparato bene dalla manifestazione comasca del Consorzio Como Turistica e quello che va in scena questo fine settimana nella città manzoniana lo dimostra: ieri sera, 25 novembre 2022, sono stati inaugurati con uno spettacolo danzante gli 800 metri quadrati di pista di pattinaggio, mentre oggi al calar della sera si sono accese le proiezioni sui palazzi del centro.

L'inaugurazione a Lecco

lecco natale
Foto 1 di 2
lecco natale
Foto 2 di 2

A Como come è noto quest'anno il Consorzio ha deciso di non partecipare ai diversi bandi promossi dall'amministrazione del neo sindaco Alessandro Rapinese scegliendo come location della Città dei Balocchi la vicina Cernobbio (inaugurazione il 7 dicembre). L'amministrazione comasca ha invece lanciato il brand "Natale a Como", manifestazione che però oggi è partita con qualche rallentamento. Fin da questa mattina infatti avrebbero dovuto essere completamente aperti il mercatino di Natale tra piazza Cavour e via Corridoni verso i Giardini a lago e la pista da ghiaccio. La partenza non è stata delle migliori: le casette in via Corridoni non erano pronte questa mattina e sono ancora in fase di allestimento mentre, seppur sia partito il mercatino in piazza Cavour, l'organizzazione lascia al quanto a desiderare con bancali, scatoloni e altre attrezzature ancora in piazza. Partita invece la pista del ghiaccio, non più tradizionalmente in piazza Cavour ma vicina allo stadio.

Le immagini di piazza Cavour

mercatino-2-1536x1152
Foto 1 di 2

Foto ComoZero

mercatino-salami-1536x1152
Foto 2 di 2

Foto ComoZero

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie