Como

Polizia locale: sul podio il Gruppo Sportivo al Campionato Italiano

La comasca Erica Manfredi si è classificata come la terza donna più veloce d'Italia nella categoria 30+.

Polizia locale: sul podio il Gruppo Sportivo al Campionato Italiano
Pubblicato:

E’ stata un successo la partecipazione del Gruppo Sportivo della Polizia locale di Como al Campionato Italiano di Corsa su strada.

La Polizia locale è sul podio

Si è conclusa con un brillante successo la partecipazione del Gruppo Sportivo della Polizia locale di Como al Campionato Italiano di Corsa su Strada, dedicato alle polizie locali, che si è svolto ad Avezzano, in provincia di Aquila, nella giornata di domenica 28 aprile. La manifestazione, affiancata alla Mezza Maratona del Fucino e organizzata dalla Polizia locale di Avezzano, ha attirato migliaia di atleti provenienti da tutte le regioni della penisola.
Il Comando di Como ha fatto la propria figura con ben otto atleti di spicco: il capitano Giulio
Simich, Dionigi Pigni, Erica Manfredi, Antonio Esposito, Luigi Iula, Nicola Sarica, Daniele Ruggiero e Simone Longobardi, accompagnati dal neoeletto presidente del Gruppo Sportivo di Como, Pietro Pisciotta.

Erica Manfredi conquista il terzo posto

L'atleta Erica Manfredi ha ottenuto un risultato eccezionale, salendo sul podio e classificandosi come la terza donna più veloce d'Italia nella categoria 30+. È stata premiata dall'assessore allo sport della Regione Abruzzo Mario Quaglieri e dal comandante di Avezzano Luca Montanari, sotto lo sguardo dell'imponente Gran Sasso che ha fatto da sfondo alla gara. Il presidente Pisciotta ha sottolineato l'importanza di questi risultati perì promuovere lo sport e il benessere all'interno delle forze dell'ordine, incoraggiando altri poliziotti a seguire l'esempio di determinazione e spirito di squadra dimostrato dai loro colleghi: “Sono orgoglioso e fiero di essere il presidente di questo meraviglioso gruppo sportivo - afferma - Questi sono risultati che ci spingono a fare sempre meglio e a guardare verso il  futuro. Al contempo è un modo per stare tutti assieme, creare congregazione e unione tra i colleghi. Sport e professione si uniscono e portano dei risultati ottimi. Questo è lo spirito che caratterizza i nostri uomini e le nostre donne, sia per quanto concerne la dimensione sportiva sia per quella riguardante la rappresentanza della nostra divisa. Faremo in modo di arrivare oltre e di continuare a rappresentare il nostro territorio nel resto della penisola”.

Seguici sui nostri canali