Attualità
Biglietti speciali

Successo Città dei Balocchi: nei fine settimana raddoppiati i viaggiatori che arrivano in treno a Como

Erano 8mila i passeggeri a ottobre: a dicembre Trenord ne ha registrati 15mila.

Successo Città dei Balocchi: nei fine settimana raddoppiati i viaggiatori che arrivano in treno a Como
Attualità Como città, 17 Dicembre 2021 ore 11:06

Con la Città dei Balocchi sfiorano il raddoppio i passeggeri in treno verso Como nel weekend: in occasione dell’evento il numero complessivo dei clienti che il sabato e la domenica viaggiano sulle linee dirette alla città lacustre è cresciuto dagli oltre 8mila registrati in ottobre ai 15mila in dicembre.

Il potenziamento del servizio sulle linee Milano-Como

"Un successo che Trenord ha supportato potenziando il servizio sulle linee Milano-Como Lago e S11 Milano-Como San Giovanni-Chiasso e proponendo biglietti speciali per raggiungere in modo economico e sostenibile la manifestazione" spiegano da Trenord.

Nei weekend della “Città dei Balocchi”, Trenord potenzia il servizio sulle linee che raggiungono le stazioni comasche. Sulla linea Milano-Saronno-Como Lago i convogli circolano in doppia composizione e sono state aggiunte quattro corse a quelle previste dall’orario regolare, che circoleranno anche sabato 18 e domenica 19:

- Milano Cadorna 14.13-Como Lago 15.14
- Saronno 16.33-Como Lago 17.14
- Como Lago 15.46-Saronno 16.19
- Como Lago 18.46-Milano Cadorna 19.47

Domenica 19 saranno effettuate due corse straordinarie nella tratta Milano Porta Garibaldi-Como San Giovanni:

- 25054 (Milano Porta Garibaldi 15.09-Como San Giovanni 16.11)
- 25071 (Como San Giovanni 18.49-Milano Porta Garibaldi 19.51).

I biglietti speciali per la Città dei Balocchi

Per i visitatori in partenza da tutta la Lombardia Trenord ha predisposto il biglietto speciale “Trenord Day Pass”, che comprende il viaggio in treno andata/ritorno a Como a 13 euro. I ragazzi fino ai 14 anni viaggiano gratis insieme al possessore del ticket.

A gruppi e famiglie Trenord suggerisce un itinerario per evitare code e traffico: raggiungere in auto le stazioni di Como Camerlata, Grandate Breccia o Cucciago e da lì prendere il treno fino a Como Lago o Como San Giovanni, a pochi passi dalle vie della Città dei Balocchi. Per chi sceglie questa soluzione è stato ideato il biglietto speciale “Como Park-Città dei Balocchi Family”, che a 5 euro comprende le corse andata/ritorno per due adulti e ragazzi di età inferiore a 14 anni.

Necrologie