L'iniziativa

Un aiuto concreto all'Emilia Romagna: si attivano anche i Lions di Como con una raccolta fondi

Per aiutare le popolazioni colpite delle zone della provincia di Ravenna, Forlì e Bologna, i Lions italiani si sono attivati personalmente ed economicamente per dare aiuti alle persone colpite dall'alluvione

Un aiuto concreto all'Emilia Romagna: si attivano anche i Lions di Como con una raccolta fondi
Pubblicato:

Non solo un aiuto diretto come quello offerto dal Soccorso Alpino, dai Vigili del fuoco e dalla Protezione civile di Como, ma anche un aiuto indiretto, tramite una raccolta fondi. Questa l'iniziativa dei Lions, che a Como si è attivata con il gruppo "Plinio il Giovane", in soccorso della popolazione dell'Emilia Romagna colpita dall'alluvione.

Un aiuto concreto all'Emilia Romagna: si attivano anche i Lions di Como con una raccolta fondi

Così l'associazione si rivolge a tutta la popolazione per offrire un aiuto concreto:

"In questi giorni abbiamo negli occhi e nel cuore le immagini di persone sfollate dalle loro case che hanno perso tutto, dei paesi che solo fino a qualche giorno fa erano “centri abitati” e adesso a stento si riescono a riconoscerne le abitazioni e qualche strada, dei terreni a frutteto dai quali spuntano qua e là piccole oasi di cime di alberi, quelle che erano campagne coltivate adesso sembrano sterminati “deserti” di fanghiglia, i boschi, i fienili e le stalle degli allevamenti sono ricoperti da coltri di fango che se non viene tolto in breve tempo rischia di asciugare e di seccarsi come cemento.

In Emilia Romagna le forti e intense piogge hanno causato la morte di 14 persone, e la Regione oggi alle 12 ha comunicato che gli sfollati sono ancora 26.324 (nel ravennate, nella provincia di Forlì-Cesena e nel bolognese, accolti da amici, parenti, in albergo, nelle scuole, nei centri sportivi). Gli interventi di assistenza proseguono ininterrottamente, sono 43 i Comuni coinvolti dagli allagamenti e sono attive circa 305 frane concentrate in 54 Comuni e sono 622 le strade chiuse.

Per aiutare le popolazioni colpite delle zone della provincia di Ravenna, Forlì e Bologna, i Lions italiani si sono attivati personalmente ed economicamente per dare aiuti alle persone colpite dall'alluvione in Emilia-Romagna e hanno avviato una raccolta fondi: codice IBAN IT51C0623003201000064384216 intestato: Lions Club International Multidistretto 108 Italy causale Alluvione Emilia-Romagna - nome e cognome del donatore. Tutti possono dare il proprio contributo di solidarietà. Grazie".

Chi sono i Lions?

I Lions sono gruppi di uomini e donne orientati al volontariato e interessati al miglioramento della loro comunità. Essere Lions significa diventare volontari attivi, soci di una stimata organizzazione internazionale leader delle comunità e amici di coloro che hanno bisogno di aiuto.1,4 milioni di soci, oltre 45.000 club presenti in oltre 200 paesi, rendono Lions Clubs International l’organizzazione di club di servizio più grande al mondo.

Seguici sui nostri canali