Disservizio

A Blevio è tornata l'acqua: riparata la pompa difettosa

Ufficialmente rientrata l'emergenza idrica che ha colpito il comune mercoledì 1 aprile 2020. La pompa difettosa è stata riparata ma vige ancora l'ordinanza di bollitura per precauzione.

A Blevio è tornata l'acqua: riparata la pompa difettosa
Pubblicato:

Nonostante i rallentamenti dovuti al Coronavirus, oggi pomeriggio, venerdì 3 aprile 2020, l'emergenza idrica che ha colpito il Comune di Blevio è ufficialmente rientrata. Mercoledì 1 aprile 2020 infatti i cittadini erano rimasti senza acqua corrente a causa del malfunzionamento della pompa di erogazione dell'acqua. L'amministrazione comunale si è messa subito al lavoro e oggi la ditta competente ha effettuato la sostituzione.

A Blevio è tornata l'acqua; riparata la pompa difettosa

Come promesso dal sindaco Alberto Trabucchi, nella mattinata la nuova pompa - proveniente da Brescia - è arrivata a Blevio e gli uomini si sono messi subito al lavoro per sostituire quella difettosa difettosa.

Nel frattempo, per tuttala giornata di ieri e oggi, la Protezione Civile ha continuato a distribuire acqua potabile e per uso domestico alle famiglie del Comune nelle piazze delle frazioni.

Lavori conclusi

Intorno alle ore 16 - come comunicato prontamente sulla pagina Facebook del Comune - i lavori sono terminati e l'erogazione dell'acqua è stata ripristinata. Il sindaco ricorda a tutti i cittadini che - nonostante l'emergenza sia rientrata - è ancora in vigore per precauzione l'ordinanza di bollitura dell'acqua fino a nuova comunicazione.

 

Seguici sui nostri canali