piano b

Addio all'hub vaccinale di Villa Erba dopo il 15 agosto: Asst propone via Napoleona e via Castelnuovo

Con la proposta presentata si andrebbero a coprire 24 linee vaccinali.

Addio all'hub vaccinale di Villa Erba dopo il 15 agosto: Asst propone via Napoleona e via Castelnuovo
Pubblicato:

Solo pochi giorni fa la notizia della non disponibilità di Villa Erba a rinnovare il contratto con Regione Lombardia per riservare la struttura ad hub vaccinale anche dopo il 15 agosto, data della scadenza del contratto. Asst Lariana, che gestisce la campagna vaccinale, annuncia oggi due possibilità alternative al centro fieristico di Cernobbio.

Addio all'hub vaccinale di Villa Erba dopo il 15 agosto: Asst propone via Napoleona e via Castelnuovo

Considerata la necessità di dover proseguire la campagna vaccinale massiva in corso e vista la conferma della scadenza del contratto con Villa Erba alla data del 15 agosto, Asst Lariana ha provveduto a predisporre una nuova proposta, indicando due nuove sedi, che è stata trasmessa ad Ats Insubria e all'Unità di crisi regionale.

Si tratta del padiglione Negretti nell’area del Poliambulatorio di via Napoleona dove potranno essere allestite fino a 18 linee e del primo piano della palazzina centrale in via Castelnuovo, che potrà ospitare fino a 6 linee, pari alle 24 totali di Villa Erba. La proposta di riorganizzazione è stata trasmessa a Regione Lombardia e ad Ats Insubria ed è già stato effettuato un primo contatto con Poste Italiane, il gestore del nuovo portale delle prenotazioni delle vaccinazioni, per verificare la possibilità tecnica e le tempistiche di configurazione dei nuovi Hub.

“Ringrazio Lariofiere perché ha rinnovato la disponibilità dei suoi spazi per il prosieguo della campagna vaccinale pur contemplando una ripresa delle loro attività - sottolinea il direttore generale di Asst Lariana, Fabio Banfi - Preso atto della posizione di Villa Erba, abbiamo identificato e proposto due nuove sedi alternative. Tale soluzione sottoporrà Asst Lariana ad uno sforzo organizzativo importante, risolvendo tuttavia le problematicità correlate”.

Seguici sui nostri canali