Lutto

Addio Elide Greco: il cordoglio della politica

Le Istituzioni hanno reso omaggio a una grande donna, sempre in prima linea per aiutare il prossimo.

Addio Elide Greco: il cordoglio della politica
Pubblicato:

Addio a Elide Greco, originaria di Villa Guardia e residente a Olgiate Comasco, recentemente premiata da Regione Lombardia per il suo inclusivo progetto delle coperte per l’emergenza freddo. La sua scomparsa a 55 anni lascia un dolore immenso in più comunità, nelle persone che ha aiutato con grande amore e anche nelle Istituzioni, che in lei vedevano un modello di cittadina esemplare.

Addio Elide Greco: il ricordo del sindaco di Olgiate Comasco

Tra i primi a ricordarla è stato Simone Moretti, sindaco di Olgiate Comasco, il suo comune di residenza.

La nostra Elide Greco ci ha lasciati. Potrebbe bastare solo un “GRAZIE di tutto” per ricordarla…ma credo che non sarebbe rispettoso nei suoi confronti. Lei, una vera forza della natura, amante della vita, sportiva, con la sua bella Famiglia intorno ed ancora tante ma tante idee e progetti da portare avanti. Eri con noi la notte del 2016 con la vittoria delle elezioni, sei stata con noi appassionata e trascinante anche questa volta con tuo nipote Simone Greco. L’ultima volta che ci siamo visti è stato il mese scorso in una bellissima giornata in Provincia a Como dove tutti i presenti…ed eravamo veramente tanti, hanno reso omaggio a te ed alla tue preziose collaboratrici del progetto delle Sferruzzattici di Como nel ricordo di Don Roberto. Quando ti ho fatto i complimenti (ma non era difficile) per la grinta e la tenacia con la quale stavi portando avanti anche questo progetto…mi hai fatto notare che non era solo merito tuo. Certo… ma serve sempre un trascinatore, un leader che in silenzio (ma non troppo) stimola tutti a fare del proprio meglio. Anche la tua Olgiate ha avuto l’occasione di renderti omaggio e di ringraziarti per la sensibilità dimostrata nei confronti dei più fragili. Ora ai piani alti, assieme a Don Roberto, continuerete a tessere quei sottili e colorati Fili di speranza che ci legano e che ci terranno uniti nel tuo ricordo. Buon viaggio Elide!

Il cordoglio del Partito democratico

Anche il Partito democratico di Como ha espresso dolore per la scorsa di Elide Greco e vicinanza alla sua famiglia.

È venuta poco fa a mancare la nostra Elide Greco, una grande donna sempre al servizio degli ultimi e che sapeva trascinare tutti noi con il suo entusiasmo e la sua voglia di fare. Ci mancherai tanto, grazie per tutto!

All'interno del Pd hanno poi ricordato la sua grande dedizione per il prossimo in difficoltà l'onorevole comasca Chiara Braga e Federico Broggi, segretario del Pd di Como e sindaco di Solbiate con Cagno.

Ciao Elide cara, lasci un grande vuoto. Grazie per l’entusiasmo con cui hai vissuto la tua vita e per tutto il bene che hai seminato, resterà nel cuore della tua famiglia e di tutti coloro che ti hanno voluto ben.

Addio Elide Greco. Poche parole, per una donna straordinaria, fino all'ultimo impegnata per il prossimo. Una notizia come un pugno nello stomaco. Como perde una persona meravigliosa, noi proveremo a seguire il tuo esempio.

Al coro di dolore si è poi unito il consigliere regionale del Pd Angelo Orsenigo.

Elide Greco è appena volata in cielo e già manca tantissimo a tutti noi. Non ci sono parole per esprimere questo vuoto, un forte abbraccio a tutti i suoi cari

Il saluto del presidente del Consiglio regionale

Con poche parole, ma cariche di significato e di affetto, anche il presidente del Consiglio regionale lombardo, il comasco Alessandro Fermi, ha detto addio alla storica volontaria Elide Greco.

Ciao Elide, tessitrice di legami. Semplicemente grazie.

Seguici sui nostri canali